Comunicato stampa del 01/07/2002

01/lug/2002 11.44.17 Materiali Musicali Contatta l'autore

AUDIOCOOP - Campagna di Adesione per l'Anno 2002

Agli Associati e ai Sostenitori di AudioCoop
Con preghiera di diffusione a tutti coloro che possono essere interessati

Per aderire ad "AudioCoop" per l'anno 2002 è sufficiente versare sul c/c N° 73571 della Banca di Credito Cooperativo di Faenza - Sede Centrale in Piazza della LIbertà - 48018 Faenza - CAB 23700 - ABI 8542 la seguente piccola somma di adesione:

1. € 26 per le autoproduzioni
  2. € 52 per le piccole etichette discografiche indipendenti che non superano le 4-6 produzioni annuali
  3. € 104 per le indies di rilievo nazionale, che superano ampiamente tale quota produttiva e per i distributori
  4. € 26 tutte le altre realtà di settore "non indies" (siti, tv, radio, etc.) che intendono aderire e dunque sostenere un tale tipo di attività

Naturalmente lasciamo un margine di discrezionalità ai Soci -che hanno già aderito in massa nel 2000- per decidere a quale tipo di quota aderire, naturalmente più vicina e più consona alla loro realtà produttiva.
Naturalmente l'adesione darà vita alla possibilità di poter partecipare attivamente alla vita sociale di AudioCoop seguendo od occupandosi in prima persona -se lo si desidera- di tutta una serie di attività utili a valorizzare la realtà della musica indipendente in Italia affinchè possa ottenere maggiori risorse e benefit e maggiori risorse economiche e visibilità.
A tale proposito, si sono avviati confronti con:

• Ministero per i Beni Culturali, dopo la visita del Ministro per i Beni Culturali On.le Giovanna Melandri al MEI 2000 (contributi a festival e rassegne di grande rilievo, sostegno alle produzioni discografiche opere prime, maggiori visibilità presso i media pubblici, leggee sulla musica, etc.);
  • Siae, per l'abbattimento di forfait sui siti Internet e per altre attività (abolizione esame, bollino scontato per le opere prime, etc.)
  • Afi (collaborazione con l'Associazione Fonografici Italiani, presenza comune al prossimo Midem di Cannes del 2002, etc.)
  • incontri con altre realtà del settore per attivare collaborazioni e sinergie (Circuito Sonos, Point of View, IDBox e altre proposte)
  • presenza nel sito di AudioCoop, con i servizi sotto elencati e anche con un proprio link

Chi verserà la quota specifichi con esattezza la causale e ci invii (anche via fax allo 0546.24647) copia del versamento effettuato. Sarà inviata una ricevuta dell'avvenuto versamento e la tessera di AudioCoop 2002, valida anche per ottenere uno sconto per il prossimo MEI 2002.
Aspettiamo la vostra adesione e vi inviamo i migliori saluti, restando a disposizione per ogni chiarimento e approfondimento.

Coordinamento di Presidenza
Luca Fornari, Giampiero Bigazzi, Giulio Tedeschi, Enzo Onorato, Enzo Velotto, Federico Sparano, Giordano Sangiorgi

AUDIOCOOP - Campagna di Adesione per l'Anno 2002Agli Associati e ai Sostenitori di AudioCoopCon preghiera di diffusione a tutt