17 Gennaio INIT Roma - Calibro 35 + Roberto Dell'Era + Bologna Violenta

12/gen/2009 12.21.40 Annozero Live Contatta l'autore

Calibro 35 feat. Roberto dell'Era e Bologna Violenta
Evento live all'Init di Roma

Il 17 gennaio il palco dell'Init di Roma (via della Stazione Tuscolana 133), ospiterà tre concerti di altrettante realtà fra le più interessanti del panorama musicale italiano. L'intera serata sarà fortemente improntata alle atmosfere e alle sonorità degli anni 70, con un particolare accento sui toni neri del cinema "poliziottesco" Italiano di quegli anni: nomi come Umberto Lenzi, Elio Petri ed Ennio Morricone saranno omaggiati e reinterpretati da artisti di prim'ordine che, pur avendo interagito e collaborato in diverse occasioni, non si sono mai trovati tutti sullo stesso palco.

Headliner della serata saranno i Calibro 35, che alla rielaborazione delle colonne sonore di questo genere cinematografico hanno dedicato il loro primo omonimo album (Cinedelic Records). La formazione composta da Enrico Gabrielli (Capossela, Afterhours), Luca Cavina (bassista dei Transgender, ha collaborato dal vivo con Beatrice Antolini), Massimo Martellotta (autore di colonne sonore, ha collaborato con Eugenio Finardi), Fabio Rondanini (collabora sabilmente con Alberto forni, Nidi D'Arac, RobertoAngelini) e Tommaso Colliva (fonico e produttore per Mark Lanegan, Gutter Twins, Twilight Singers, Afterhours, Le Vibrazioni, Finardi, Pagani) interpreta brani dell'epoca e inediti in maniera magistrale, in un live energico e ricco di pathos che non manca mai di stregare il pubblico, sia che esso sia composto da appassionati del genere che da neofiti.

Supporter d'eccezione della serata saranno Roberto Dell'Era (Afterhours) e Bologna Violenta.
Dell'Era proporrà il suo progetto solista, che reca tracce delle atmosfere anni 70 connaturate al suo modo di fare musica, ma anche una personalissima impronta psichedelica e melodica di respiro internazionale che lo fa emergere nettamente nel panorama rock Italiano e che gli ha guadagnato l'affetto e la stima di numerosissimi fans.

Bologna Violenta è il progetto grindcore/industrial di Nnicola Manzan, eclettico musicista e compositore trevigiano, che riporta l'atmosfera della serata sull'impronta cinematografica rielaborando, in un set che è una vera e propria aggressione sonora, gli elementi più significativi del poliziottesco all'Italiana.

Per ulteriori informazioni conttatare il numero: 347 5991373

Scopri le novità! La tua vita, i tuoi interessi, tutto insieme su Windows Live.

Scoprilo insieme ai nuovi servizi Windows Live! Messenger 9: oltre le parole.

Scoprilo con Typectionary! Sei bravo con l'italiano?

Scopri le novità! La tua vita, i tuoi interessi, tutto insieme su Windows Live.

Scopri le novità di Spaces! Blog, foto, amici… e molto altro!