Mercoledì_3_luglio_proseguono_i_concerti_?þalla Casa della Musica di Faenza - Gli appuntamenti degli altri mercole þso-8859-1?Q?dì di luglio

MERCOLEDì 3 LUGLIO CONCERTO CON IL REGGAE DEI BISKERS E CON GLI

03/lug/2002 11.57.53 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Faenza, 2 luglio 2002

Con preghiera di pubblicazione e diffusione

Proseguono i concerti i mercoledì di luglio alla Casa della Musica di Faenza
MERCOLEDì 3 LUGLIO CONCERTO CON IL REGGAE DEI BISKERS E CON GLI ELEUTHERIA, SCOPERTA DELL'ULTIMO FAENZA ROCK, UNA DELLE MIGLIORI BAND FAENTINE
Si prosegue il 10 luglio con il nu-metal festival, il 17 luglio con le blues band romagnole e il 24 luglio con la "criceto-music".
Eccezionali i dati dell'utilizzo della Sala Prove e dei Corsi e degli Stages tenuti in questi sei mesi insieme all'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza

L'attività della Casa della Musica, grazie all'impegno del Gruppo di Lavoro dell'Associazione Rumore di Fondo, che gestisce lo spazio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza, prosegue anche nei Mercoledì di Luglio.
Mercoledì 3 luglio saranno in concerto i Biskers, una delle giovani promesse faentine, con il oro reggae ben fatto , sentito ed eccezionalmente proposto, una band dalle grandi potenzialità. Di spalla ci saranno gli Eleutheria, band innovativa e sperimentale faentina, che ha recentemente vinto il Premio della Critica a Faenza Rock 3000 e si esibirà al prossimo Mei 2002. Un'altra band da tenere d'occhio, sicuramente una delle migliori, insieme a poche alktre, nel territorio faentino e del comprensorio. Una bella serata con doppio concerto per giovani da non perdere.
Il programma prosegue poi il 10 luglio con un mini-festival di band hard core e nu metal, il 17 luglio con le migliori blues band romagnole che si sfideranno per accedre ai due posti per il Ravenna Blues e il 24 luglio con un programma tutto "particolare" di criceto-music.
Intanto, un cenno merita anche l'attività di questi primi sei mesi della Casa della Musica, ben supportata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Faenza , prima della diffusione dei dati ufficiali: sono aumentate esponenzialmente le ore di utilizzo della sala prove, sfiorando a volte le 100 ore in un mese, con turni a volte di 4 band in un giorno, con un totale di circa 70 band che hano già fatto uso in questa prima metà dell'anno. Le band sono composte da giovani e meno giovani che vanno deai 15 ai 35 anni circa. Infine, un cenno meritano anche i corsi, tutti andati a buon fine. Sono stati circa una dozzina con una quindicina di partecipanti per ognuno con un totale di oltre 150 persone coinvolte in corsi e incontri di "specializzazione" legati alla musica. Un successo che merita per l'autunno di essere messo a regime -migliorando la struttura della Casa della Musica e gli impianti a disposizione-  e di farli in maniera continuata e professionale, magari in sinergia e in colaborazione con altre strutture istituzionali legati alla musica e all'attività corsuale, dopo questa prima sperimentazione di successo.
Info: 0546.24647
E-mail: casadellamusica@racine.ra.it