200 BULLETS “Salame e Fagioli” Nuovo sin golo e video

200 BULLETS

“Salame e Fagioli†
Nuovo singolo e video

Sarà presentato alla stampa, a Milano, Sabato 24 Gennaio il nuovo videoclip della rock band italiana 200 Bullets. Scritto dalla gruppo stesso e girato dalla pluripremiata casa di produzione Legolas arriva in TV il videoclip di "Salame e Fagioli", il nuovo singolo del combo milanese ad un anno di distanza dall'uscita del fortunato "200 Bullets & Friends".

Non si  Ã¨ ancora spenta l’eco del clamore suscitato da "200 Bullets & Friends" il terzo disco della band, uscito solo ad inizio 2008 che i 200 Bullets escono con un nuovo singolo, una non-album-track, da regalare ai loro fans nell'attesa del nuovo lavoro atteso nel 2010. La band ha voluto riprendere al tradizione anni 60 di incidere un remake italianizzato di una canzone straniera. E' stato scelto il pezzo di grande successo negli USA "Pork and Beans" dei Weezer.

"Come amo ripetere, siamo cresciuti con le canzoni anni 60 e 70 italiane. I nostri genitori ci hanno fatto amare Celentano, Gaber e De Andrè. Non siamo mai stati travolti dagli anni 80. Ci siamo fermati un po' prima. - dichiara Massi Squillacecantante della band -  Preghero' l'ho sempre amata più di Stand By Me o, certamente,  i Dik Dik sognavano la California meglio dei Mamas & Papas. E così è nata "Salame e Fagioli" un remake in italiano di un pezzo che abbiamo amato molto nel 2008."

Il video, a brevissimo in rotazione sulle principali emittenti televisive musicali italiane, sarà presentato in anteprima Sabato 24 Gennaio alle h. 20,00 presso Surplus Point di via Legnano a Milano.

La canzone sarà inoltre rilasciata, in libero download, in contemporanea sul sito ufficiale della band www.200bullets.com.

Sabato 24 Gennaio la band sarà disponibile per interviste.

200 Bullets nascono nel 2002 come progetto musicale ed espressivo del fumettista Sergio Gerasi, batterista e autore di quasi tutti i testi della band. I primi anni per il gruppo sono un continuo live in giro per il mondo. Suonano in tutta Europa e vengono contattati per un tour di 24 date negli Stati Uniti. Da queste eseprienze nel 2006 nasce "The Red Album" distribuito da SuperD in tutti i negozi USA e con una distribuzione digitale in tutto il mondo. Nel 2008 esce l'album della conferma: 200 Bullets & Friends (Venus), prodotto da Max Zanotti dei Deasonika.  Successo di pubblico e critica, che li porterà a suonare in tutta Europa.

Milano 22 Gennaio 2009

Ufficio stampa 200 Bullets: Vento Blu (rif. Anna Dotti: ventoblucomunicazione@gmail.com) Tel 39.37.05.99.80

CONFIDENTIALITY NOTICE: Vento Blu - Milano.  Information contained in this email is intended for the use of the addressee only, is confidential and may be legally privileged. Any further dissemination, distribution, copying or use of this communication without prior permission of the sender is strictly prohibited. The contents of any attachments to this email may contain software viruses which could cause damage to your own computer system. Whilst every reasonable precaution has been taken to minimise this risk, we cannot accept liability for any damage which you sustain as a result of software viruses. You should therefore carry out your own virus checks before opening the attachment.

Prima di stampare questa e-mail vi preghiamo di considerare se sia strettamente necessario farlo: lÂ’ambiente riguarda tutti noi.