Ri-Live Progressive: spettacolo sul prog a Copparo (FE) il 7 febbraio

Ri-Live Progressive: spettacolo sul prog a Copparo (FE) il 7 febbraio Al Teatro De Micheli il concerto di Limite Acque Sicure e Press-A-Prog presentato da Donato Zoppo, un viaggio nei classici del prog.

28/gen/2009 13.05.30 Donato Zoppo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

 

Al Teatro De Micheli il concerto di Limite Acque Sicure e Press-A-Prog presentato da Donato Zoppo, un viaggio nei classici del prog. In mattinata un incontro con le scuole per raccontare la storia di Genesis, PFM e tanti altri

Ri-Live Progressive: 40 anni di rock progressivo dal vivo a Copparo

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Il Teatro De Micheli di Copparo

presenta:

 

RI-LIVE PROGRESSIVE

40 anni di rock progressivo

 

Con i gruppi:

Limite Acque Sicure

e

Press-A-Prog

 

Presenta:

Donato Zoppo

 

Sabato 7 febbraio 2009

Ore 21.00

Teatro De Micheli

Piazza del Popolo 11/A

Copparo (FE)

 

Ingresso Euro

10,00 Platea/Barcacce

8,00 Galleria I

5,00 Galleria II

 

Sabato 7 febbraio 2009 alle ore 21.00 imperdibile evento dedicato al rock progressivo al Teatro De Micheli di Copparo (FE). Ri-Live Progressive è una "lezione-concerto" che terranno Donato Zoppo (giornalista musicale e autore di alcune pubblicazioni dedicate al progressive-rock) e le tribute-band Limite Acque Sicure e Press-A-Prog: un viaggio nella storia del rock progressivo, in particolare in quello italiano, a 40 anni di distanza dalla nascita di questo fenomeno musicale così suggestivo e amato in tutto il mondo.

 

Durante la mattinata, a partire dalle 10.30, Donato Zoppo terrà in teatro un incontro con le scolaresche delle medie locali: sarà l'occasione per introdurre alle giovani generazioni un linguaggio rock importante e degno di riscoperta, con l'ausilio di audiovisivi, strumenti musicali d'epoca e assaggi di esecuzioni dal vivo. Alle 21.30 il concerto con le due tribute-band, che presenteranno classici di gruppi storici per il genere: brani di Genesis, Jethro Tull, PFM, Banco, New Trolls e Orme verranno presentati al pubblico e saranno la colonna sonora di un viaggio nel miglior rock degli anni '70.

 

Per l'occasione, sarà presentato in anteprima nazionale il nuovo attesissimo libro Prog 40 - 40 anni di progressive rock nel mondo (Applausi Editore), scritto da Maurizio Galia, Claudio Aloi, Peppe Di Spirito, Roberto Vanali, Franco Vassia e Donato Zoppo.

 

Info:

 

Teatro De Micheli:

http://www.teatrodemicheli.it

 

Limite Acque Sicure:

http://www.myspace.com/limiteacquesicure

http://www.limiteacquesicure.it

 

Donato Zoppo:

http://www.donatozoppo.blogspot.com



 

Donato Zoppo
Via A. Moro 159 
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Tel: 349/4352719 - 0824/49990
Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo 
Chi va con lo Zoppo...: http://www.donatozoppo.blogspot.com
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl