Un nuovo sodalizio zappiano: LaZaRiMus e Synpress44!

In arrivo le nuove proposte di LaZaRiMus, laboratorio zappiano di ricerche musicali legato agli Ossi Duri, che si avvale della comunicazione dell'ufficio stampa Synpress44Ispirato da Frank Zappa, il nuovo progetto di musica indipendente: LaZaRiMus!

28/gen/2009 17.07.32 Donato Zoppo Contatta l'autore

Ispirato da Frank Zappa, il nuovo progetto di musica indipendente: LaZaRiMus!

...da Zappa a LaZaRiMus con Synpress44...
Nuove prospettive per la musica indipendente!

Synpress44 Ufficio stampa è lieto di annunciare la collaborazione con LaZaRiMus - Laboratorio Zappiano di Ricerche Musicali, etichetta discografica fondata nel febbraio 2008 dagli Ossi Duri, irresistibile band torinese di ispirazione zappiana, autrice di numerosi album con ospiti illustri come Ike Willis, Napoleon Murphy Brock, Elio e Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese. Con il nuovo marchio gli Ossi Duri intendono "coordinare, produrre e dare voce a chi si batte contro il pensiero dominante dell'industria discografica, a chi suona libero dalle esigenze di un mercato piatto, asfittico e anestetizzato dalle major, a chi non ha un "potenziale commerciale" e non ha la possibilità di far conoscere le proprie qualità artistiche".

LaZaRiMus ha già all'attivo due produzioni:
La IV, DVD-"rockumentary" degli Ossi Duri diretto da Martin Bellavia e prodotto con la Electromantic di Beppe Crovella (con Elio e David Surkamp dei Pavlov's Dog come special guest), e Zappa In Blues, disco d'esordio di Filippo Bellavia & B. Street Band, una rivisitazione in chiave rock-blues dei classici di Frank Zappa, icona e punto di riferimento per l'attività del gruppo torinese. Tra gli scopi del progetto, si segnala anche la valorizzazione di produzioni di cd live, supportati dallo studio mobile di cui LaZaRiMus è dotato.

Tra marzo e aprile 2009 il Laboratorio produrrà due importanti album: l'attesissima nuova uscita degli
Ossi Duri, un cd interamente strumentale dal titolo Scadenza perfetta, che verrà presentato dal vivo al Folk Club di Torino il 4 aprile; Molo 22, il disco d'esordio di Chiara Raggi, giovane cantautrice di Rimini in bilico tra melodia italiana e atmosfere sudamericane, con l'aiuto di musicisti del calibro di Roberto Taufic Hasbun e Gilson Silveira.
Presto le nuove date promozionali.

Info:
LaZaRiMus: