THUNDER ROCK LEAGUE by ORQUESTRA

THUNDER ROCK LEAGUE by ORQUESTRA DOMENICA 1 FEBBRAIO h.18 al Thunder Road di Codevilla (PV) INAUGURAZIONEORQUESTRA 5 - THUNDER ROCK LEAGUE by ORQUESTRA ORQUESTRA 5 - THUNDER ROCK LEAGUE è un concorso per ROCK-BAND emergenti, destinato ai giovani musicisti che propongono un repertorio di brani originali da loro composti.

29/gen/2009 20.10.31 Orquestra Contatta l'autore

DOMENICA 1 FEBBRAIO h.18 al Thunder Road di Codevilla (PV)
INAUGURAZIONEORQUESTRA 5 - THUNDER ROCK LEAGUE by ORQUESTRA

repertorio di brani originali da loro composti.
La
finalità  del concorso è unicamente quella di offrire la possibilità ai giovani musicisti di "farsi conoscere" dal pubblico e di mettere loro a disposizione una vetrina musicale in cui esibire la propria creatività.
Al concorso non sono ammessi gruppi definiti come "cover band" o "tribute band", che non propongono un repertorio di propria composizione.
Il
vincitore del concorso sarà  il gruppo che, grazie alla propria abilità  ed originalità , avrà  maggiormente impressionato la giuria tecnica e il pubblico aggiudicandosi quindi la possibilità  di esibirsi in un MINI-TOUR di 4 date live organizzato appositamente dall'ASSOCIAZIONE CULTURALE / ETICHETTA INDIPENDENTE ORQUESTRA e dalla Direzione Artistica del THUNDER ROAD. Nel corso di questo TOUR la band vincitrice suonerà all'inaugurazione della stagione 2009/2010 del Thunder Road (settembre 2009), alla FESTA EUROPEA DELLA MUSICA a PAVIA (giugno 2009) e al M.E.I.  2009 di Faenza (novembre 2009), il Meeting delle Etichette Indipendenti organizzato da AUDIOCOOP.

A tal proposito sottolineiamo che già  dalla seconda edizione del contest è nata un'
importante collaborazione con il concorso TORINO SOTTERRANEA, rassegna musicale per band emergenti del capoluogo piemontese, organizzata dall'ETICHETTA DISCOGRAFICA INDIPENDENTE HTS-MUSICA. Grazie a questa partnership i vincitori di ORQUESTRA 5 potranno esibirsi in concerto proprio a Torino nello storico scenario della musica indipendente dei Murazzi.

Il calendario prevede
11 serate eliminatorie che vedranno protagoniste 44 band selezionate fra le oltre 200 iscrittesi da tutta Italia. Saranno presenti band da Brindisi, Cagliari, Roma, Perugia e da tutto il nord Italia (da Torino a Venezia). Ogni serata la combinazione del voto della giuria e del pubblico premierà un'unica band vincitrice che accederà alle SEMIFINALI e successivamente alla FINALISSIMA. Oltre al vincitore di ogni serata, parteciperà alla fase finale anche IL VINCITORE DELLA CLASSIFICA DEL PUBBLICO, ossia la band che avrà ottenuto il maggior numero di voti dal pubblico tra tutte quelle che hanno partecipato alla fase preliminare.

La grande novità di Orquestra 5 sarà OrquestrART, il nuovo progetto dedicato alle arti visive, in ogni loro forma d'espressione. Lo scopo di OrquestrART è promuovere giovani artisti in genere, siano essi pittori, scultori, fotografi, fumettisti o registi. Ogni serata del concorso musicale sarà accompagnata da un'esposizione dedicata a un artista emergente.

Programma concerti

ASSOCIAZIONE CULTURALE / ETICHETTA DISCOGRAFICA INDIPENDENTE