Musical Box - Audioincontri: incontro su Beatles e Rolling Stones a Gandino (BG)

09/feb/2009 15.16.21 Donato Zoppo Contatta l'autore

Donato Zoppo apre la rassegna 'Musical Box' dedicata alla storia del rock: una rilettura del dualismo tra le due celebri formazioni per comprendere temi, sfide e composizioni del decennio

Beatles e Rolling Stones: il rock degli anni '60 in un incontro a Gandino

Comune di Gandino - Assessorato alla cultura

Pro Loco di Gandino

Informagiovani Gandino

presentano:

MUSICAL BOX

AUDIOINCONTRI

...per un avvicinamento alla musica

12 febbraio 2009

Beatles e Rolling Stones

Temi, percorsi, stili e sfide dietro il dualismo più celebre della storia del rock

A cura di Donato Zoppo

Auditorium Biblioteca Civica

Palazzo Comunale

Piazza Vittorio Veneto 7

Gandino (BG)

Ingresso libero

L’assessorato alla cultura del comune di Gandino (Bg), in collaborazione con Informagiovani e Pro Loco, e con la produzione esecutiva di Frame Events, organizza Musical Box - Audioincontri: un ciclo di incontri in cui giornalisti e musicisti ripercorrono la storia del rock e della musica giovanile, accompagnati da video e ascolti guidatiCinque "lezioni" condotte tra il 12 febbraio e il 2 aprile, incentrate su alcuni aspetti della storia del rock, concepiti per favorire l'avvicinamento dei giovani alla musica di qualità.

L'apertura della rassegna è affidata al giornalista e scrittore Donato Zoppo (MovimentiProg, Jam, Radio Città), che attraverso l'ascolto guidato e la visione di videoclip d'epoca racconterà gli anni '60 vissuti da Beatles e Rolling Stones. In particolare l'incontro si concentrerà su alcuni temi specifici: i primi successi delle due formazioni; il momento psichedelico del 1967; la contestazione del '68; il  fatidico 1969 (la morte di Brian Jones, la tragedia di Altamont, il fallimento del progetto Get Back, lo scioglimento dei Fab Four).

Il 26 febbraio sarà la volta di Fabrizio Poggi e Maurizio Fassino (blues), il 12 marzo Marco Grompi (Neil Young), il 26 marzo Beppe Loda (afro e reggae), il 2 aprile Paolo Mazzucchelli (copertine vinili).

Frame Events:

Comune di Gandino:

Donato Zoppo
Via A. Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Tel: 349/4352719 - 0824/49990
Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo
Chi va con lo Zoppo...: http://www.donatozoppo.blogspot.com

Passa a Yahoo! Mail.
La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato, antispam e messenger integrato.