A CAMP- in Italia live la nuova band della cantante dei Cardigans

Circolo Magnolia – Milano
10 euro + tessera Arci
Ore 21,30

Arriva in Italia A CAMP, la band fondata da Nina Persson, l’amatissima cantante dei CARDIGANS, insieme a Nathan Larson (Shudder to Think) e Niclas Frisk (Atomic Swing) per presentare il nuovo e già acclamato album Colonia in uscita in Italia il 6 marzo
 su PIAS/SELF.

WORD MAGAZINE:
“This record, all about humanity, is just a little bit superhuman”

THE INDEPENDENT
“Persson’s lyrical touch is on top form – Pessimism has rarely sounded so beautiful”

BBC.CO.UK
“it’s a tart, sweet and satisfying – a singer and songwriter in total command of her powers”

A 8 anni di distanza dall'omonimo album di debutto torna la splendida voce dei The Cardigans, con l'album COLONIA che sarà pubblicato in Italia il 06 marzo.
Originariamente fondato come duo svedese dalla leader dei Cardigans Nina Persson e da Niclas Frisk degli Atomic Swing, a CAMP si è poi evoluto in un trio con l’aggiunta del compositore americano, membro degli SHUDDER TO THINK e marito di Nina, Nathan Larson.
Come suggerito dal titolo, Colonia è un viaggio affascinante in una marea di temi, eventi ed ideali fondanti della storia passata e che ancora oggi si dimostrano profondamente attuali e veri.
Questo nuovo lavoro è il seguito dell’omonimo album di debutto del 2001 della band, prodotto da Mark Linkous degli Sparklehorse, e vincitore di 4 “Grammi” svedesi.
L’album, che contiene 12 brani, è stato registrato in 5 differenti studi di New York, tra cui Stratosphere Sound e Mission Sound, e vede la partecipazione di James Iha (Smashing Pumpkins) alle chitarre, di Kevin March (Guided By Voices) alla batteria e di Joan Wasser (Joan as a Policewoman) alla viola e violino.
Colonia contiene un intricato amalgama di pop spensierato e melodie delicate che si intersecano naturalmente con i suoni più cupi ed elettrici che sono il cuore pulsante delle città in cui i membri della band sono cresciuti e da cui sono stati influenzati. Proprio in questa fusione tra dolcezza e oscurità, tra lo voce soave di Nina e i suoni a volte cupi delle chitarre sta la forza di questo riuscito album che A CAMP presenterà in un unico live italiano a Milano.

Primo singolo estratto dall'album 'Stonger Than Jesus':
<http://www.youtube.com/watch?v=wUVMpluF7kQ>

Informazioni al Pubblico: