Rock City Nights n. 44 presenta: IT'S ONLY ROCK 'N' ROLL!

17/feb/2009 11.09.19 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

Jean-Luc Ponty, SBB, Remo Anzovino e tanti altri nel consueto mercoledì di Rock City Nights. Intervista speciale ai Ross54, che presentano in anteprima il nuovo album
Senza sosta i mercoledì rock del 2009: It's Only Rock 'n' Roll!

Mercoledì 18 febbraio 2009 alle 21.30 (con replica giovedì 19 alle 17.00) puntata n. 44 per la Seconda Edizione di Rock City Nights, trasmissione condotta dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo.  Dopo le monografie del lunedì, torna la consueta rubrica del mercoledì: It's Only Rock 'n' Roll!

It's Only Rock 'n' Roll! è nata durante la prima edizione di RCN come rubrica del mercoledì destinata a raccogliere news e curiosità dal mondo del rock, e anche nella stagione 2008/2009 Radio Città intende ospitare questo spazio, appuntamento fisso nella programmazione di RCN.
Imperdibile playlist, con grandi nomi e giovani promesse, dai Kardia ai Grey Lagoon, con la partecipazione dei Ross54, che presenta in anteprima il nuovo progetto e l'imminente nuovo album Fulcrum:

Playlist
mercoledì 19 febbraio:

Inkarakua - Solo il principio
  (da Post fata resurgo, 2008)

Remo Anzovino - Metropolitan
 (Da Tabù, 2009)

Ross54 - Sounds From Other Space
(in anteprima per RCN, dall'imminente album Fulcrum)

Kardia Cenere brillante
 (da Kaleidocristo, 2008)

Jean-Luc Ponty - Parysian Thoroughfare
(da The Atacama Experience, 2007)

SBB - Blogostawione Dni
(da Iron Curtain, 2009)

Grey Lagoon - Bunch Of Money
(da Syncretic, 2008)

Come tutti i radio-show di Radio Città, anche Rock City Nights è i video streaming su piattaforma ustream! Sarà possibile vedere le dirette di RCN ai seguenti link:

Appuntamento alle 21.30 (e in replica il giorno successivo alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ), in streaming ai seguenti link:

(cliccate sulla foto a sinistra "Ascolta Radio Città")

oppure:

(cercate Radio Città nell'elenco delle webradio)

e:

Videostreaming:

Per intervenire durante la diretta di RCN:
Sms: 329/2171661
082...
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)

Rock City Nights su My Space:

Rock City Nights blog:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina.

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Jam, L'Idea, Wonderous Stories, Metromorfosi, Percussioni. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, ogni mattina su Radio Città conduce la rubrica A Day In The Life. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), La Musica dei Lingalad - da Tolkien ai Segreti della Natura (Bastogi 2008), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007).

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali. Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta.com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta.com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta.net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento

tel 0824/313674
fax 0824/313673
cell 320/2617691

Donato Zoppo
Via A. Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Tel: 349/4352719 - 0824/49990
Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo
Chi va con lo Zoppo...: http://www.donatozoppo.blogspot.com

Passa a Yahoo! Mail.
La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato, antispam e messenger integrato.