Quarta serata di Prog e Dintorni 2009: LE ORME!

21/feb/2009 20.02.43 Donato Zoppo Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Dopo una straordinaria e affollatissima performance all'Edizione 2008 della rassegna orobica, torna a Trescore il mitico trio veneziano, carico di novità
Il ritorno delle Orme a Prog e Dintorni!

Comunicato stampa:

Comune di Trescore Balneario (BG) - Assessorato alla Cultura
Frame Events

sono lieti di presentare

LE ORME

Quarta serata di:
PROG E DINTORNI 2009

6 marzo 2009
Via Locatelli 104,
Trescore Balneario (BG)

Ingresso: 20 euro

Venerdì 6 marzo 2009: al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario (BG) quarta serata di PROG E DINTORNI 2009, Seconda Edizione della rassegna di progressive-rock ideata e organizzata dalla Frame Events con il Comune di Trescore e il Cinema Teatro Nuovo. Dopo il successo della serata d'apertura con le formazioni bergamasche Perdio e Torre Dell'Alchimista, la seconda con i Soft Machine Legacy e la terza con Mauro Pagani, nelle terre orobiche tornano Le Orme!

Insieme al Banco e alla PFM, le Orme sono la prog band italiana più rappresentativa e amata, in modo particolare all'estero. Dal 2004, anno della pubblicazione dell'ultimo album L'Infinito, Le Orme stanno collezionando strepitose e affollatissime esibizioni, come quella tenutasi proprio a Trescore nel 2008, in occasione della prima edizione di Prog e Dintorni. La direzione artistica ha fortemente voluto il ritorno della band lagunare anche per permettere a tutti coloro che nel 2008 non vi riuscirono di assistere al concerto dei tre, che porteranno i grandi classici della loro storia ma anche alcuni brani assenti da tempo in setlist.

Il 27 febbraio 2009 ha avuto inizio il tour invernale delle Orme, ultimo giro in teatri e auditorium con la formazione triangolare: il management ha infatti annunciato che dalla primavera del 2009 entrerà nell'organico il chitarrista Fabio Trentini. Inoltre è un periodo di grandi novità per le Orme: il gruppo sta lavorando ad una nuova edizione in doppio vinile del recente Live In Pennsylvania, ad un DVD e cd del Primo Orme Day svoltosi lo scorso novembre a Roma, inoltre si sta parlando di un nuovo album in studio e della versione inglese di Verità nascoste, il disco del 1976, attesissima dai fans!

Ricordiamo la quinta e ultima serata
di PROG E DINTORNI 2009:

20 marzo 2009
Claudio Simonetti Band

Prevendite:
Bergamo Musica (Seriate)
Dentico Dischi (Bergamo)
Edicola La Lucciola e Cinema Teatro Nuovo a Trescore Balneario (BG).

Mediapartners:
Prog Generator (Radio Cantù): http://www.myspace.com/proggenerator
Rock City Nights (Radio Città): http://www.myspace.com/rcnights

Frame Events snc
tel/fax. 035 732005

cell. 346 6639505

Synpress44 Ufficio stampa
Donato Zoppo
Via A. Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Tel: 349/4352719 - 0824/49990
Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo
Chi va con lo Zoppo...: http://www.donatozoppo.blogspot.com

Passa a Yahoo! Mail.
La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato, antispam e messenger integrato.