LADYTRON- Due date a maggio in Italia

LADYTRON- Due date a maggio in Italia DNA concerti è felice di presentare LADYTRON 22 maggio 2009 - Treviso @ New Age 23 maggio 2009 - Torino @ Hiroshima 15 euro + d.p La band inglese che ha dettato le regole del movimento electro-clash torna in Italia a maggio per due live imperdibili a Treviso e Torino.

23/feb/2009 14.25.01 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

LADYTRON
22 maggio 2009 – Treviso @ New Age
23 maggio 2009 – Torino @ Hiroshima
15 euro + d.p

La band inglese che ha dettato le regole del movimento electro-clash torna in Italia a maggio per due live imperdibili a Treviso e Torino. I Ladytron sono inoltre in procinto di pubblicare il terzo singolo Tomorrow (2 marzo), con relativo video, estratto dall’ultimo e acclamato album Velocifero (disponibile in Italia via Nettwerk Music Group/Self).

"Forth and best album by Scouse-Pictish-Bulgarian synth-pop quartet."
Simply delightfully pop." Mojo - July 2008

"Arrestingly brilliant pop songs." Q Magazine - July 2008

L’album nato tra Parigi e Los Angeles è stato interamente prodotto dagli stessi Ladytron in compagnia di personaggi illustri del panorama musicale mondiale: Alessandro Cortini (Nine Inch Nails) e Vicariuos Bliss della Head Bangers Music (Justice, Busy P, DJ Mehdi).
 Del mixaggio, realizzato a Los Angeles, si è occupato Michael Petterson (già al lavoro con Beck, e B.R.M.C.).
Velocifero è il quarto album in studio per il quartetto di Liverpool ed esce a tre anni di distanza dal precedente Witching Hour e dopo un’intensissima attività live come support band ufficiale del tour europeo dei Nine Inch Nails.
Il suono del nuovo album è più aggressivo, decisamente vibrante e talvolta oscuro.
Il talento dei Ladytron risiede nella capacità di far convivere con incredibile naturalezza diverse influenze. Nella loro musica rivivono il sinth-pop dei Depeche Mode e dei New Order (ma anche di molte altre dark-electro-band degli anni '80), la ricerca acid dei Primal Scream e alcune sperimentazioni che rimandano ai My Bloody Valentine, creando un quadro complesso che è tenuto insieme da un gusto innato per la dance.
Merito dei Ladytron è anche quello di essere una vera e propria band live capace di entusiasmare con indimenticabili performance.
La band ha peraltro appena confermato un tour in Est Europa a maggio come supporto dei Depeche Mode, preceduto da un tour in Sud America insieme ai Faint. A giugno inoltre il quartetto si esibirà insieme a Brian Eno a Sydney.

I Ladytron sono al momento impegnati nella collaborazione con Cristina Aguilera per la scrittura del nuovo album della popstar americana!

www.ladytron.com <http://www.ladytron.com/>
www.myspace.com/ladytron <http://www.myspace.com/ladytron>

Per info alla stampa sul concerto:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com –06 47823484

Per Info sull’album:
Carlo “Jarno”
- jarno.carlo@gmail.com -339 4355906
Laura Beschi – laura.beschi@gmail.com  +39.339.7154021 <http://www.myspace.com/jala2008>
www.myspace.com/jala2008 <http://www.myspace.com/jala2008

Informazioni al Pubblico: