Beatrice Antolini - in concerto a ROMA il 7 marzo

Beatrice Antolini - in concerto a ROMA il 7 marzo DNA concerti è felice di presentare Beatrice Antolini Opening act: LES FAUVES 7/03/2009 - Roma @ Circolo degli ArtistiPorte h 21.00 - Concerti h 22.15 BOTTEGHINO 7 Euro PREVENDITA 7 + 1,50 Euro A seguire SCREAMADELICA in collaborazione con RADIO CITTA' FUTURA con due sale DJ set Fabio Luzietti (RCF) Lino e Nicola (Fish & Chips) Skalibur - Giulia SalviVisuals: Bennet FNAC - ore 19.00 - Show case Galleria commerciale Porta Di Roma, Via Alberto Lionello 201, RomaNel mese che Fnac dedica alla musica indipendente, prima del suo concerto di questa sera al Circolo degli Artisti, Beatrice Antolini presenta il nuovo album A due.

04/mar/2009 15.36.11 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

Beatrice Antolini
Opening act: LES FAUVES
7/03/2009 - Roma @ Circolo degli Artisti
Porte h 21.00 - Concerti h 22.15
BOTTEGHINO 7 Euro
PREVENDITA 7 + 1,50 Euro
A seguire
SCREAMADELICA in collaborazione
con RADIO CITTA'  FUTURA con due sale DJ set
Fabio Luzietti
 (RCF)
Lino e Nicola (Fish & Chips)
Skalibur -  Giulia Salvi
Visuals: Bennet

FNAC - ore 19.00 – Show case
Galleria commerciale Porta Di Roma, Via Alberto Lionello 201, Roma
Artisti, Beatrice Antolini presenta il nuovo album A due.
Biglietto del concerto in omaggio ai primi due clienti
che acquisteranno il cd.

Eclettica e talentuosa, la giovane musicista rivelazione indiscussa del 2008 torna a Roma per portare in concerto il suo ultimo acclamato album A DUE” già osannato da critica e pubblico, uscito ad ottobre su Urtovox/Audioglobe.
Il live è un vortice di colori e schizzi imprevedibili che mettono in evidenza la personalità ed il coraggio di uno dei più brillanti e dotati talenti del panorama musicale italiano.

E’ uscito finalmente, a due anni di distanza dalla pubblicazione di Big Saloon, il nuovo album di Beatrice Antolini: A Due.
Concepito e realizzato in quasi assoluta solitudine in uno studio nascosto tra le colline modenesi, è allo stesso tempo la continuazione e il deciso superamento dell'album precedente. Il pop scherzoso e proteiforme di Big Saloon, con le sue bizzarrie multicolori da cartone animato, spunta ancora qui e là ma sin dal primo brano A new manner ci si imbatte in un'ispirazione nuova, spesso più oscura ma anche più matura e pensosa.
E' nel delicato equilibrio tra le accelerazioni di pop mutante di Sugarise e Double Jay e le misteriose atmosfere cangianti e psichedeliche di pezzi come Morbidalga e Secret Cassette che sta il fascino e la grandezza di questo disco, meditato e fortemente studiato in ogni minimo dettaglio.
Più ricco ed insieme più conciso dell'album di esordio, A due è basato su arrangiamenti vertiginosi quanto controllati, capaci di spaziare in un battito di ciglia e senza forzatura alcuna dalla ballata anni Cinquanta di Clear my eyes all'incredibile fusione di latin rock e new wave di A new room for a quiet life.
Caso quasi unico nel panorama musicale italiano, Beatrice ha scritto, arrangiato e poi suonato quasi tutti gli strumenti, imprimendo la propria personalità ad ognuna delle canzoni del disco. E’ così che influenze quasi schizofreniche (dalla classica melodia italiana alle nevrosi Talking Heads che animano la conclusiva, monumentale Tiger) riescono ad amalgamarsi all'interno di ogni singolo pezzo, creando un mosaico policromo in cui gusto del dettaglio e visione d'insieme si fondono perfettamente.
Registrato insieme a Davide Cristiani di Bombanella Studio e missato da Marco Fasolo (leader dei Jennifer Gentle), A Due è uscito per Urtovox. A Due” uscirà in Inghilterra il prossimo 6 aprile distribuito da Cargo UK e promosso dalla prestigiosa Hermana press agency.

LES FAUVES
Presentano in prima nazionale il loro nuovissimo album in uscita il 6 marzo.
Secondo capitolo della trilogia d'esordio su luci e ombre del comportamento alieno dal titolo “N.A.L.T. 2 - Liquid Modernity”
Un tentativo di raffigurare la post-modernità in svariati modi. Partendo dai testi e dalla musica per arrivare al sound con rimandi al tango argentino di Astor Piazzolla, il funk africano di Fela Kuti, gli sperimentalismi di Laurie Anderson,gli sberleffi vocali di Frank Zappa, la musica modale della tradizione mitteleuropea, le rivisitazioni caraibiche di Harry Belafonte o Van Dyke Parks, la rivoluzione dei ritmi techno nella Detroit di gruppi come Cybotron, le innovazioni melodiche dell'italia del novecento (Puccini e Modugno in primis).
Una boccata d’aria fresca di eclettismo e stravaganza che vi lascerà letteralmente senza fiato.

READ MORE: http://www.myspace.com/beatriceantolini e www.beatriceantolini.com

Per invio materiale promozionale info@urtovox.it
Label contact/Press&promo office: Paolo Naselli Flores info@urtovox.it

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa e interviste:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILE SU RICHIESTA