I migliori anni della nostra vita: Claudio Sottocornola al CDPM, 6/3/2009

04/mar/2009 19.14.08 Donato Zoppo Contatta l'autore

Al CDPM di Bergamo l'atteso reading del 'filosofo del pop': un incontro con gli studenti slovacchi chiude il fitto programma di interscambi culturali con l'estero, coordinato dal Liceo Mascheroni

I migliori anni della nostra vita: il recital pop di Claudio Sottocornola al Cdpm

I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA
(Reading di poesie e canzoni)

Venerdì 6 marzo 2009
ore 14.30 - 16.30
Centro Didattico Produzione Musica (CDPM)

Via Edmondo De Amicis 6 (zona Carducci)
Bergamo

Nell'ambito della settimana europea di incontri di cultura ed educazione Mille e una Europa, giunto alla XXIII Edizione, studenti e docenti slovacchi provenienti da Bratislava assisteranno presso a I migliori anni della nostra vita, il popolare reading di Claudio Sottocornola.
I migliori anni della nostra vita è un recital di canzoni e poesie rivisitate e interpretate dal docente lombardo, meglio noto come 'filosofo del pop' per le sue numerose attività culturali, musicali e artistiche legate al popular

Autore dell'apprezzata antologia poetica Giovinezza... Addio (1974-1994) - Diario di fine '900 in versi (Velar Edizioni), Sottocornola proporrà al pubblico straniero una serie di poesie e canzoni attraverso le quali favorire l'interscambio e la familitarità con la cultura e la musica italianaIl progetto coordinato dal Liceo Mascheroni di Bergamo (presso il quale Sottocornola insegna) è giunto al ventitreesimo anno, è stato inaugurato il 28 febbraio e si svolgerà fino al 7 marzo: una settimana di incontri sulla cultura e l'educazione, che si concluderà con una visita al CDPM e lo spettacolo del filosofo.

Talento sfaccettato e multiforme, Claudio Sottocornola sostiene l'interdisciplinarietà e la non-frammentarietà del sapere e se ne fa portavoce anche con le sue poesie, che partono dall'ermetismo e dalle suggestioni del post-68 e infine attingono alla contemporaneità, rifiutando distinzioni e separazioni tra "alto" e "basso". Gli incontri pubblici con Claudio sono un'occasione unica per l'attenzione rivolta alla categoria di "popular" come chiave di lettura del contemporaneo e in particolare dell'italiano, e per l'approccio interdisciplinare che coinvolge musica, parole, immagine

Info:

Ufficio stampa Synpress44:

Donato Zoppo
Via A. Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Tel: 349/4352719 - 0824/49990
Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo
Chi va con lo Zoppo...: http://www.donatozoppo.blogspot.com

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi