Claudio Simonetti Band: ultima serata di PROG E DINTORNI 2009!

COMUNICATO STAMPA Il nuovo progetto della Claudio Simonetti Band chiude la seconda edizione della rassegna progressive orobica: un viaggio fantastico tra horror e rock Dal Profondo Rock a Prog e Dintorni 2009!

08/mar/2009 23.59.17 Donato Zoppo Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Dal Profondo Rock a Prog e Dintorni 2009!

Comunicato stampa:

Comune di Trescore Balneario (BG) - Assessorato alla Cultura
Frame Events

sono lieti di presentare:

Claudio Simonetti Band

Ultima serata di:
PROG E DINTORNI 2009

20 marzo 2009
Via Locatelli 104,
Trescore Balneario (BG)

Ingresso: 15 euro

Venerdì 20 marzo 2009: al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario (BG) quinta e ultima serata di PROG E DINTORNI 2009, Seconda Edizione della rassegna di progressive-rock ideata e organizzata dalla Frame Events con il Comune di Trescore e il Cinema Teatro Nuovo. Una seconda edizione di alta qualità che dopo il successo della serata d'apertura con le formazioni bergamasche Perdio e Torre Dell'Alchimista, la seconda con i Soft Machine Legacy, la terza con Mauro Pagani e la quarta con il ritorno de Le Orme, chiude con il grintoso prog-rock del nuovo progetto Claudio Simonetti Band.

Claudio Simonetti è un artista di grandi numeri, grandi idee e profonda sensibilità. Compositore, arrangiatore, tastierista e produttore discografico si è afferma giovanissimo nel panorama internazionale nel 1975 con la formazione dei Goblin e sarà il compositore che Dario Argento da Profondo Rosso in poi riconfermerà per tutti suoi film: Suspiria, Tenebre, Phenomena, Demoni, Opera fino all'ultimo La Terza Madre Ha proseguito nello sviluppo di una musica che accosta rock, immagini tenebrose e horror con formazioni come Simonetti Horror Project e ha confermato il suo amore per il rock sinfonico anni '70 con Classics In Rock.

Alla fine degli anni '90 forma i fortunati Daemonia, che riuvisitano in chiave heavy-prog i numerosi cavalli di battaglia del tastierista romano. Dalle ceneri di questa band, autrice di due album, dopo l'incontro con la vocalist Silvia Specchio e il chitarrista Bruno Previtali, nel gennaio del 2009 nasce il nuovo progetto della Claudio Simonetti Band: a Trescore il quintetto proporrà una rivisitazione delle colonne sonore più popolari.

Formazione:
Claudio Simonetti: Tastiere

Bruno Previtali: Chitarre
Federico Amorosi: Basso

Titta Tani: Batteria
Silvia Specchio: Voce

Prevendite:
Bergamo Musica (Seriate)
Dentico Dischi (Bergamo)
Edicola La Lucciola e Cinema Teatro Nuovo a Trescore Balneario (BG).

Mediapartners:
Prog Generator (Radio Cantù): http://www.myspace.com/proggenerator
Rock City Nights (Radio Città): http://www.myspace.com/rcnights

Frame Events snc
tel/fax. 035 732005

cell. 346 6639505

Synpress44 Ufficio stampa

Donato Zoppo
Via A. Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Tel: 349/4352719 - 0824/49990
Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo