CS/Cristina Dona' & Marcosbanda insieme all'auditorium di Roma

11/mar/2009 14.29.49 Cinicodisincanto Contatta l'autore

CinicoDisincanto

"CRISTINA DONÀ" BATTEZZA LA "MARCOSBANDA" ALL'AUDITORIUM DI ROMA
L'artista più rappresentativa del rock alternativo italiano, sarà la madrina della Marcosbanda per la rassegna Generazione X. Un'accoppiata vincente per un live inconsueto e ricco di sorprese.

CONCERTO EVENTO
MARCOSBANDA & CRISTINA DONA' insieme per GENERAZIONE X
15 Marzo, 2009 - Auditorium Parco della Musica (Roma)- Teatro Studio, ore 21

Image and video hosting by TinyPic

E' passato poco meno di un anno eppure ne hanno fatta di strada da quando Fiorello, a Viva Radio 2, esclamava: "Marco, chiunque tu sia, sei davvero bravo!". La data del 15 Marzo al Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica di Roma testimonia la crescita di riscontro e consenso attorno alla Marcosbanda. La data si inserisce nella rassegna Generazione X, prestigiosa vetrina per la musica emergente ideata e organizzata da Maurizio Viola e Paolo Cobianchi. Il nome dei pomodori (debut album della band) più una serie di inediti, comporranno una serata che si prevede ricca di sorprese e che vedrà la partecipazione di Cristina Donà in qualità di madrina d'eccezione della sbanda. Le interpretazioni di Lady Donà aggiungerann! o un pizzico di poesia e sensualità al mix di jazz, swing e rock che caratterizza il sound della Marcosbanda. "Emergenti" con una storia alle spalle fatta di riconoscimenti prestigiosi, tra cui il premio dedicato alla musica d'autore "L'artista che non c'era", i successi nelle manifestazioni "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty" e "Cornetto Free Music Audition" e le importanti partecipazioni al Lamezia Demo Rai Festival ed al Mei di Faenza.
La serata del 15 marzo con Cristina Donà rappresenta un'ulteriore tappa in un percorso "live" che negli ultimi mesi ha visto la Marcosbanda sempre più spesso affiancata a grandi protagonisti della musica italiana ed internazionale, tra cui Zucchero, Rosalia de Sousa e Paolo Belli.
"in un momento in cui la music! a sembra essere diventata schiava del "Fattore X" - ha dich! iarato F abrizio "cinico" Brocchieri, Label Manager di CinicoDisincanto e Premio PIMI 2008 come Produttore Discografico dell'anno - siamo davvero onorati di essere parte di un progetto come "Generazione X", che restituisce alla musica la dignità che merita e innesca intrecci e collaborazioni stimolanti che rendono viva, nonostante il triste scenario che ci circonda, quella che a tutti gli effetti è una forma d'arte straordinaria".

www.auditorium.com/eventi/4937209
www.marcosbanda.it
www.myspace.com/marcosbandaonline

Biglietti:
Infoline 06 80241281
Biglietteria 199.109.783

CinicoDisincanto
- Liberi di suonare
Via della Giuliana 113 |00195| Roma
www.cinicodisincanto.it
press@cinicodisincanto.it
Ufficio Stampa - CinicoPress