Rock City Nights n. 54 presenta: TIME MACHINE - RCN CLASSICS!

13/mar/2009 12.19.33 Donato Zoppo Contatta l'autore

Il venerdì del classic rock di RCN, con May Blitz, Krokus, Napoli Centrale e tanti altri. Special guest Daniele Cutali, che racconta il 1969 degli Yes
Trionfa il classic rock a RCN: Time Machine!

Venerdì 13 marzo 2009 alle 21.30 (con replica sabato 14 marzo alle 17.00) puntata n. 54 per la Seconda Edizione di Rock City Nights, trasmissione condotta dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo.  Arriva la nuova rubrica di RCN: TIME MACHINE - RCN CLASSICS!

Ogni venerdì un'ideale macchina del tempo ci porterà indietro, alla riscoperta dei grandi classici della storia del rock, ma anche alla scoperta di artisti meno noti e di tesori nascosti, di formazioni minori e di culto. Una rubrica di "archeologia musicale" che chiude la settimana di RCN con nomi storici come J. Geils Band, Mahagon e Magenta.
Proseguono le riflessioni sui 40 anni dal 1969, anno-chiave per la storia del rock. Per l'occasione ci sarà ai microfoni di RCN Daniele Cutali, redattore di MovimentiProg e Colossus, che commenterà per noi il celebre disco d'esordio degli Yes:

Playlist
venerdì 13 marzo:

May Blitz - For Mad Men Only
(da 2nd Of May, 1971)

YesLooking Around
 (da Yes, 1969)

The J. Geils Band - Ice Breaker
 (Da The J. Geils Band, 1970)

Magenta - Marion
(da Canterbury Moon, 1978)

Krokus - Mostsaphin
(da Krokus, 1976)

Napoli Centrale  - Nun song na vacca
 (da Quaccosa ca nun mmore, 1978)

Mahagon - Pisecne
(da Mahagon, 1978)

Island - Zero
(da Pictures, 1977)

Come tutti i radio-show di Radio Città, anche Rock City Nights è i video streaming su piattaforma ustream! Sarà possibile vedere le dirette di RCN ai seguenti link:

Appuntamento alle 21.30 (e in replica il giorno successivo alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ), in streaming ai seguenti link:

(cliccate sulla foto a sinistra "Ascolta Radio Città")

oppure:

(cercate Radio Città nell'elenco delle webradio)

e:

Videostreaming:

Per intervenire durante la diretta di RCN:
Sms: 329/2171661
Telefono:0824/313674
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)

Rock City Nights su My Space:

Rock City Nights blog:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina.

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Jam, L'Idea, Wonderous Stories, Metromorfosi, Percussioni. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, ogni mattina su Radio Città conduce la rubrica A Day In The Life. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), La Musica dei Lingalad - da Tolkien ai Segreti della Natura (Bastogi 2008), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007).

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali. Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta.com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta.com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta.net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento

tel 0824/313674