La.Za.Ri.Mus. presenta: MOLO 22, il disco d'esordio di Chiara Raggi!

Collaborano musicisti prestigiosi come Gilson Silveira e Roberto Taufic Hasbun Molo 22: il disco d'esordio di Chiara Raggi CHIARA RAGGIe LA.ZA.RI.MUS sono orgogliosi di presentare: MOLO 22 La.Za.

21/mar/2009 23.18.28 Donato Zoppo Contatta l'autore

La.Za.Ri.Mus scopre la giovane cantautrice riminese, che con l'album di debutto ci immerge in melodie suadenti, sapori latino-americani, parole dense di simboli e ricordi. Collaborano musicisti prestigiosi come Gilson Silveira e Roberto Taufic Hasbun
 Molo 22: il disco d'esordio di Chiara Raggi

CHIARA RAGGI
LA.ZA.RI.MUS
sono orgogliosi di presentare:

MOLO 22
La.Za.Ri.Mus. - Distribuzione Andromeda Dischi

<<Le passeggiate al Molo 22 sono un rito vitale>>. Viaggio, vita, musica: tra questi temi si sviluppa Molo 22, album d'esordio di Chiara Raggi, giovane cantautrice riminese sostenuta dal progetto La.Za.Ri.Mus. Molo 22 è un album squisito, elegante e nuovo. Capace di aggiungere alla musica leggera italiana quella freschezza e quella malinconica voglia di vivere che mancava; ci prende per mano e ci conduce con leggerezza e bravura verso continenti intimi e fantastici. Un viaggio fatto con la sua giovane voce e battiti di corde, quelle del cuore e della sua chitarra di grande intensità, con stomaco e musica. Chiara Raggi, con genuina vena compositiva, crea un clima acustico ben miscelato ai suoni della bossanova grazie alla partecipazione di musicisti del calibro internazionale di Roberto Taufic Hasbun e Gilson Silveira. Storie di vita che dialogano con il clarinetto di Leonardo Enrici Baion, piroettano sul flauto di Evelina Paiano, si aprono con il contrabasso di Federico Marchesano, sorretto da Edoardo Taufic e animate dalla potenza della parola di Chiara.

Chiara Raggi, classe 1982, si è diplomata a soli 20 anni in Chitarra Classica presso l'Istituto Musicale Pareggiato "G. Lettimi", si è formata nel canto anche grazie alla collaborazione con Faye Neppon, Cristina Benefico, il soprano ungherese Magdolna Kocza. La sua passione per la parola ha creato connubi interessanti e sempre stimolanti: è collaboratrice del Centro Di Poesia Contemporanea di Davide Ronconi, con la poetessa e scrittrice Rosita Copioli, con la regista Stefania Panighin, con il clarinettista Leonardo Enrici Baion, per citarne solo alcuni. Chiara Raggi si è lasciata condurre e ha condotto le sue esperienze artistiche con lucidità, impegno e creatività, ricevendo soddisfazioni e prestigiosi premi. Ha vinto nel 2004 il secondo premio al Concorso Nazionale Singing4life, mentre l’anno successivo è stata semifinalista al XVI Premio Musicultura (ex Premio Recanati). Con Roberto Taufic Hasbun viene scelta a rappresentare in musica la Regione Piemonte alla XIII Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo nel 2008.

Molo 22, oltre ad essere già apprezzato e sostenuto da testate prestigiose come Musica e Parole e Mescalina, è la terza produzione La.Za.Ri.Mus - Laboratorio Zappiano di Ricerche Musicali, distribuita da Andromeda Dischi. Segue i fortunati La IV, DVD-"rockumentary" degli Ossi Duri diretto da Martin Bellavia (con Elio e David Surkamp dei Pavlov's Dog come special guest), e Zappa In Blues, disco d'esordio di Filippo Bellavia & B. Street Band, una rivisitazione in chiave rock-blues dei classici di Frank Zappa, icona e punto di riferimento per l'attività del gruppo torinese.

Chiara Raggi - voce, chitarra classica e cori
Roberto Taufic Hasbun - chitarre, cavaquinho, tastiere e viola caipira
Gilson Silveira - percussioni
Edoardo Taufic