Radici: un reading con Gino Cavallone, Donato Zoppo, Notturno Concertante

Radici: un reading con Gino Cavallone, Donato Zoppo, Notturno Concertante Le poesie di Gino Cavallone lette da Donato Zoppo con il commento musicale del Notturno Concertante.

23/mar/2009 17.32.16 Donato Zoppo Contatta l'autore

Le poesie di Gino Cavallone lette da Donato Zoppo con il commento musicale del Notturno Concertante. Un reading speciale, che apre la quarta serata del festival 'Esternazioni' alla Primavera d'Arte ad Avellino

Terra, memoria, musica e poesia: Radici!

Martedì 24 marzo 2009

Villa Amendola

Via dei Due Principati

Avellino

Radici

Un reading con poesie di Gino Cavallone

letture di Donato Zoppo

musiche del Notturno Concertante

Un poeta, un giornalista, un gruppo. Gino Cavallone, apprezzato mecenate di cantautori, direttore artistico della rassegna Candid'Autore e poeta. Donato Zoppo, giornalista e operatore dell'informazione musicale. Il Notturno Concertante, storica ethno-rock band irpina. Tre voci per un reading incentrato sulle poesie di Cavallone. Già autore della silloge poetica Nuvole Passeggere (Aletti 2008), il poeta irpino ha scritto nuove poesie per questa serata di lettura, un reading che avrà nella terra e nella memoria la sua parola chiave. L'interpretazione delle liriche è affidata al giornalista Donato Zoppo, accompagnato dai preziosi commenti musicali del Notturno.

La quarta serata della rassegna Esternazioni - Primavera d'Arte ad Avellino (21-29 marzo 2009), organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con Radio Rai e Demo - l'Acchiappatalenti, la fortunata trasmissione di Renato Marengo e Michel Pergolani, l'apertura sarà affidata al reading Radici. A seguire, dalle ore 21.00, esibizioni di Luciano Bruno, Giacomo Guarino & Michael Setola, Notturno Concertante.

Info:

Donato Zoppo
Via A. Moro 159
82018 S. Giorgio del Sannio (BN)
Tel: 349/4352719 - 0824/49990
Donato Zoppo: http://www.myspace.com/donatozoppo
Chi va con lo Zoppo...: http://www.donatozoppo.blogspot.com