Rock City Nights n. 62: IT'S ONLY ROCK 'N' ROLL!

31/mar/2009 12.44.10 Donato Zoppo Contatta l'autore

Comunicato stampa

Abash, Junius, Dr. Hasbeen e tanti altri nella consueta rubrica rock del mercoledì. Marco Notari presenta il suo nuovo album, Marco Francini il progetto 'No More Rainy Days'
I grandi mercoledì rock di RCN: It's Only Rock 'n' Roll!

Mercoledì 1 aprile 2009 alle 21.30 (con replica giovedì 2 alle 17.00) puntata n. 62 per la Seconda Edizione di Rock City Nights, trasmissione condotta dal giornalista Donato Zoppo sulle frequenze di Radio Città - 95.800 Mhz in RDS Stereo.  Dopo le monografie del lunedì, torna la consueta rubrica del mercoledì: It's Only Rock 'n' Roll!

It's Only Rock 'n' Roll! è nata durante la prima edizione di RCN come rubrica del mercoledì destinata a raccogliere news e curiosità dal mondo del rock, e anche nella stagione 2008/2009 Radio Città intende ospitare questo spazio, appuntamento fisso nella programmazione di RCN.
Imperdibile playlist, con grandi nomi e giovani promesse, dagli Intercity ai Voluntary Mother Earth. I Deimos presenteranno il nuovo album Presa diretta, i Lega Leggera il progetto No More Rainy Days, omaggio a Paolo Di Sarcina, che sarà approfondito di puntata in puntata a RCN:

Playlist
mercoledì 1 aprile:

Voluntary Mother Earth - Jeremy Thorn 2007
 (da Unaccettable Vegetable, 2008)

DeimosAngeli e noia
 (Da Presa diretta, 2009)

Hyban DracoA prophecy of insane
 (da A prophecy of insane, 2008)

Lega Leggera - Basta!
 (da Basta!, 2009)

Ciro Mattei & Lega Leggera -
Bambino lascia stare la mia macchina
 (da No More Rainy Days, 2009)

Filthy Teens -
Bad Leather
(da Target: Deceased, 2008)

The Ob-Test 8Pil
(da The ob-Test, 2007)

Come tutti i radio-show di Radio Città, anche Rock City Nights è i video streaming su piattaforma ustream! Sarà possibile vedere le dirette di RCN ai seguenti link:

Appuntamento alle 21.30 (e in replica il giorno successivo alle 17.00) sulle frequenze di Radio Città BN (95.800 MHZ), in streaming ai seguenti link:

(cliccate sulla foto a sinistra "Ascolta Radio Città")

oppure:

(cercate Radio Città nell'elenco delle webradio)

e:

Videostreaming:

Per intervenire durante la diretta di RCN:
Sms: 329/2171661
Messaggi in diretta: www.radiocitta.com
(area Community)

Rock City Nights su My Space:

Rock City Nights blog:

Radio Città - Frequenza 95.800 Mhz - trasmette in stereofonia e le trasmissioni sono in RDS. Il raggio di copertura del segnale consente di fare ascoltare la Radio a Benevento e buona parte della provincia beneventana e irpina.

Il conduttore:
DONATO ZOPPO (Salerno, 1975): giornalista musicale e incorreggibile divulgatore di rock progressivo, jazz e musica di confine, scrive per testate come Jam, L'Idea, Wonderous Stories, Metromorfosi, Percussioni. È tra i fondatori del popolare portale MovimentiProg, ogni mattina su Radio Città conduce la rubrica A Day In The Life. Ha scritto Premiata Forneria Marconi 1971-2006: 35 anni di rock immaginifico (Editori Riuniti 2006), La Musica dei Lingalad - da Tolkien ai Segreti della Natura (Bastogi 2008), ha partecipato ai volumi Racconti a 33 giri (2003), Altre Storie - La Compagnia dell'Anello (2006) e 100 dischi ideali per capire il rock curato da Ezio Guaitamacchi (Editori Riuniti 2007).

La Radio:
Radio Città nasce nel 1986 da un'idea di Gigi La Monaca, giornalista beneventano, prima voce radiofonica del Sannio con la pionieristica Radio Benevento Libera 104 Mhz, fondata nel 1975, ma già attivo nell'etere dal 1971. Nel 1979, assieme ad altri due soci, La Monaca fondò Canale 55,  la prima televisione locale sannita, della quale Gigi, oltre ad animare le trasmissioni e a partecipare alla realizzazione dei notiziari, diresse per oltre un decennio i programmi dell'emittente. Il 1986 fu l'anno della fondazione di Radio Città, che già dopo il primo mese di trasmissione divenne un vero e proprio punto di riferimento per tutti i beneventani che amarono (e amano) la sincerità e la schiettezza di una radio rivolta sopratutto verso il sociale. Ancora oggi, dopo diciotto anni di attività ininterrotta, Radio Città raccoglie incredibili manifestazioni d'affetto. Radio Città trasmette prevalentemente musica italiana. I suoi notiziari vengono irradiati ogni ora e comprendono notizie nazionali, regionali e locali. Tutti i giorni Radio Città trasmette Radio City Planet, l'interessantissimo programma condotto da Mario La Monaca (www.radiocitta.com), che riscuote l'interesse di numerosissimi ascoltatori, i quali telefonano e partecipano in diretta alla trasmissione. Radio Città è anche sul web con due siti: www.radiocitta.com, rivolto ad un pubblico giovane e curato prevalentemente da Mario La Monaca e, www.radiocitta.net, un quotidiano o­n-line curato dallo stesso Luigi La Monaca.

Radio Città Communication,
Via Perinetto 38,
82100, Benevento

tel 0824/313674