LN Ripley - in concerto a Milano

La creatura modellata da Victor al microfono, Verror al basso, M Succo ed Ale Bavo ai campionamenti, tastiere ed effetti, dal "subsonico" Ninja alla batteria riappare; e lo fa più battagliera che mai.

01/apr/2009 18.11.20 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti
è felice di presentare

nuove date per

LN RIPLEY

15/04/2009 – MILANO - Circolo Magnolia
5 euro + tessera Arci

(anteprima nuovo live set)

25/06/2009 - Grugliasco (TO) - Ovesfest
27/06/2009 - Fucecchio (FI) - Marea Festival
4/07/2009 - Ome (BS) - sOMEnfest

LN Ripley torna in azione. La creatura modellata da Victor al microfono, Verror al basso, M Succo ed Ale Bavo ai campionamenti, tastiere ed effetti, dal “subsonico” Ninja alla batteria riappare; e lo fa più battagliera che mai. Dopo un  album uscito su Casasonica ormai da qualche anno, dopo video di culto (il pluripremiato “Red In The Eye”), dopo release in vinile passate sotto le puntine di Logistics e Pendulum, dopo premi ricevuti dal MEI come “migliore rivelazione indie rock” (ex aequo col Teatro Degli Orrori, anno 2007, e per quanto poco possa c’entrare l’indie rock coi Ripley), soprattutto dopo apparizioni live che hanno lasciato il segno, per gli LN Ripley era il momento di ripartire.

Lo si fa strettamente nella dimensione dal vivo. Niente nuovi dischi, niente nuove uscite, niente routine già percorse: solo esibizioni live. Senza cercare scuse o schermi, offrendo invece una sfida: perché nel 2009 entrano infatti in campo nuove traiettorie stilistiche, per il gruppo. Certo, punk’n’bass come recita la matrice originaria, però ora si scivola anche su planimetrie dubstep, su sospensioni sinistre, su atmosfere che si dilatano all’improvviso. Un livello superiore, qualcosa che dalle nostre parti (e non solo…) non era mai stato tentato, nella dimensione-concerto.

Questa “nuova vita” di LN Ripley sarà presentata in anteprima al Circolo Magnolia a Milano, il 15 aprile 2009. La tarda primavera e l’estate li vedrà girare l’Italia; alcuni appuntamenti sono già fissati, il calendario è comunque in via di definizione. Occasioni uniche, per vedere uno dei più innovativi (ed intensi) live act italiani.

Read more: www.myspace.com/lnripley <http://www.myspace.com/lnripley>

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com/> - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com <mailto:info@dnaconcerti.com>

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com <mailto:annachiara@dnaconcerti.com> -  +39 320 0788497

Per Booking:
damir@dnaconcerti.com

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILE SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Via dell'Olmata, 30

Tel.: +39 (0)6 47823484
Fax: +39 (0)6 47886384
Email: annachiara@dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?