ALLE RADIO, TV E SITI - BIGLIETTI OMAGGIO - Faenza Estate 2002 - Prosegue il successo del festival! Tutto esaurito con i Morrigan's Wake

29/lug/2002 11.01.52 Materiali Musicali Contatta l'autore

A tutte le radio, tv e siti in indirizzo
BEN 12 BIGLIETTI DA DARE IN OMAGGIO A TUTTI I VOSTRI UTENTI IN COLLABORAZIONE CON FAENZA ESTATE 2002!!!!
Se siete interessati possiamo dare ai vostri utenti attraverso vostri premi e giochi:
- n. 4 biglietti per il concerto dei Baje Fall del 30 luglio
- n. 4 biglietti per il Match di Improvvisazione Teatrale del 1° agosto
- n. 4 biglietti per il concerto unico di John De Leo dei Quintorigo con Pippo Guarnera e Antonio Gramentieri nel progetto triphop blues denominato Von Pips..
Chi vuoole farlo deve semplicmente lanciare il gioco e ricevere
- nome, cognome e città dei vincitori dei biglietti
- inviare a noi via mail la lista
- dire a questi di presentarsi alle ore 20,30 in biglietteria nella stessa giornata dello spettacolo
- info: 0546.24647
Mi raccomando e grazie per la collaborazione.

Faenza, 24 luglio 2002

Comunicato Stampa

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON FAENZA ESTATE E' MARTEDI' 30 LUGLIO CON I PERCUSSIONISTI SENEGALESI BAJE FALL.
Il programma di agosto prevede il giovedì 1° agosto l'atteso "Match di Improvvisazione Teatrale" per la prima volta a Faenza e giovedì 8 agosto il cantante dei Quintorigo John De Leo con i Von Pips guidati da Antonio Gramentieri alla chitarra e Pippo Guarnera all'organo Hammond.
Il 5 agosto Aurelio Samorì fa una simpatica e divertente guida all'ascolto di musica classica e il 7 agosto arriva Giorgio Celli con le sue letture accompagnato dal cantautore Paolo Bergamaschi.
Grande finale il 14 agosto con il Trio Italiano e la Cena sotto le Stelle in Piazza Nenni, nella Corte del Teatro Masini.

Dopo il grande concerto di Suzanne Vega è arrivato anche il tutto esaurito con i Morrigan's Wake a significare che il cartellone di "Faenza Estate 2002" sta cogliendo veramente nel segno. Oltre duemila e cinquecento oramai le presenze in quattro serate dopo le oltre mille della prima serata anni '60, interrotta purtroppo dal maltempo, le quattrocento con l'omaggio a Giuliano Todeschini, le  oltre sei-settecento con Suzanne Vega e le oltre cinquecento con il gruppo ravennate di musica celtica.
Un vero e proprio successo per la prima edizione sperimentale -dopo il primo festival realizzato lo scorso anno solo in agosto- di un festival che sta diventando sempre più importante per Faenza, ponendola al centro dell'attenzione regionale.
Così procede il ricco cartellone di "Faenza Estate 2002". Ecco il  cartellone:
Martedì 30 luglio, a partire dalle ore 21.15,  arriva l'atteso concerto dei percussionisti senegalesi Baje Fall, che coglieranno l'occasione con la comunità faentina e dei dintorni di festeggiare il successo riscontrato ai recendi Mondiali di Calcio. Lo spettacolo che viene presentato raccoglie una serie di canti, di danze e di muische che ruotano intorno alla figura tipica del Griot che ha il compito di narrare le storie del passato e quelle più recenti.
In agosto il programma si arricchisce il giovedì 1° agosto con il Match di Improvvisazione Teatrale, il 5 agosto con la guida all'ascolto di musica contemporanea del maestro Aurelio Samorì, il 7 agosto delle letture del grande Giorgio Celli accompagnato dalla chitarra di Paolo Bergamaschi e dalla voce del crooner faentino Cassio Babini e l'8 agosto dall'arrivo del mitico John De Leo dei Quintorigo acompagnato dall'organo hammond di Pippo Guarnera e dalla chitarra blues di Antonio Gramentieri per un ensemble di trip-hop blues denominato "Von Pips" da non perdere in nessun modo.
Grande conclusione poi la vigilia di Ferragosto con il mitico Trio Italiano e con al Cena di Ferragosto sotto le Stelle che gli organizzatori stanno preparando nella splendida cornice di Piazza Nenni.
Per informazioni:
Tel. 0546.24647***Cell. 349.5611328***La biglietteria apre alle ore 20,30.
Faenza Estate 2002 è organizzata da Materiali Musicali, Casa della Musica e Folkermesse con il sostegno del Comune di Faenza, Provincia di Ravenna, Camera di Commercio di Ravenna e Regione Emilia Romagna.