DNA concerti annuncia: Nick Cave & The Bad Seeds, Primal Scream, Underworld, Ladytron, St.Vincent al TRAFFIC FREE FESTIVAL DNA concerti è felice di annunciare Unica data italianaNICK CAVE & THE BAD SEEDS ST. VINCENT9-07-2009 - Traffic Free FestivalTorino - Reggia Di Venaria Reale Unica data italianaPRIMAL SCREAM LADYTRON10-07-2009 - Traffic Free FestivalTorino - Reggia Di Venaria Reale unica data italianaUNDERWORLD11-07-2009 - Traffic Free FestivalTorino - Reggia Di Venaria Reale NICK CAVE & THE BAD SEEDSArriva a Torino per un concerto esclusivo Nick Cave, genio indiscusso della scena rock degli ultimi 30 anni, prima con The Boys Next Door, poi con i Birthday Party e poi come solista affiancato dal 1984 dagli ottimi Bad Seeds e contestualmente con I Grinderman.

18/mag/2009 17.57.46 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

DNA concerti è felice di annunciare

Unica data italiana

NICK CAVE & THE BAD SEEDS
ST. VINCENT
9-07-2009 – Traffic Free Festival

Unica data italiana
PRIMAL SCREAM
LADYTRON
10-07-2009 – Traffic Free Festival

unica data italiana
UNDERWORLD
11-07-2009 – Traffic Free Festival

NICK CAVE & THE BAD SEEDS
 La sua musica è una miscela affascinante e unica di soggetti scabrosi- religione, amore e morte- trattati con piglio gotico e suoni che alternano poesia e ruvidezza.
Numerosissimi gli album realizzati in tutta la sua carriera. Con i Bad Seeds infatti, live e compilation a parte, Nick Cave ha concepito 14 dischi, ultimo dei quali l’acclamato Dig!!! Lazarus Dig!!! uscito nel 2008 per Mute. Rodatissimo l’assetto della band (che ora comprende anche Ed Kuepper, fondatore dei Saints, band seminale del punk australiano) capace di dar vita a live unici e indimenticabili.

PRIMAL SCREAM
Dopo anni di attesa arrivano in Italia i Primal Scream: uno dei gruppi più influenti e adorati degli ultimi venticinque anni.
La data del 10 luglio a Torino sarà l’unica imperdibile occasione per ascoltare dal vivo, oltre a brani seminali del passato,
il nuovo album di Gillespie e soci “Beautiful Future”, uscito nel nostro paese su etichetta B-Unique/Warner.
Difficile catalogare i Primal Scream e la loro musica: negli anni, sono passati con geniale disinvoltura dal jangle pop psichedelico del disco d’esordio “Sonic Flower Groove” all’eclectro-dub di “Screamadelica”  sino al rock vintage di “XTRMNTR” e quindi se in questo nuovo lavoro i cinque scozzesi, Bobby Gillespie (voce), Andrew Innes (chitarre), Mani (basso), Martin Duffy (tastiere) e Darrin Mooney (batteria) si confrontano addirittura con le sonorità degli Abba - utilizzando niente di meno che la stessa marimba e lo stesso piano che gli ABBA utilizzarono in alcuni dei loro brani più famosi - e degli Stooges di Iggy Pop non c’è da stupirsi.
La cifra stilistica dei Primal Scream è stata da sempre la folle miscela e l’approccio distruttivo/creativo verso tutti i generi possibili. Il gruppo nella sua carriera ha esplorato tutti i possibili generi come il dub, il jangle pop, l'acid, il krautrock, l'hard rock, il country, il free-form jazz, il rock'n'roll, il funky, e il soul, riuscendo a dare ad ogni elaborazione un taglio particolarissimo e sempre riconoscibile.

UNDERWORLD
Impossibile non associare gli Underworld a Born Slippy, brano simbolo del film cult di Danny Boyle Trainspotting e vero e proprio emblema dell’epopea techno degli anni 90. Attivi già negli anni 80 con una band new romantic chiamata Freur, il duo composto da Karl Hyde, cantante, e Rick Smith alle apparecchiature elettroniche, fu tra i primi a captare le vibrazioni che avrebbero scatenato l’esplosione della nuova dance e furono perciò i primi a mettere a frutto quell’intuizione in un album - Dubnobasswithmyheadman (1993) - che inaugurò il nuovo corso musicale  divenendo un classico del genere, così come il successivo The Infants (1996), contenente proprio il brano Born Slippy che sarebbe divenuto l’inno dei rave anni 90. Da lì in poi gli Underworld hanno costruito una lunga e gloriosa carriera in cui vale la pena ricordare l’ultimo album Oblivion with Bells (Pias) uscito nel 2007.
www.underworldlive.com

LADYTRON
La band inglese che ha dettato le regole del movimento electro-clash arriva a Torino dopo aver da poco pubblicato il terzo singolo Tomorrow, estratto dall’ultimo e acclamato album Velocifero (disponibile in Italia via Nettwerk Music Group/Self).
Il talento dei Ladytron risiede nella capacità di far convivere con incredibile naturalezza diverse influenze. Nella loro musica rivivono il sinth-pop dei Depeche Mode e dei New Order (ma anche di molte altre dark-electro-band degli anni '80), la ricerca acid dei Primal Scream e alcune sperimentazioni che rimandano ai My Bloody Valentine, creando un quadro complesso che è tenuto insieme da un gusto innato per la dance.
Merito dei Ladytron è anche quello di essere una vera e propria band live capace di entusiasmare con indimenticabili performance.
Il quartetto è al momento impegnati nella collaborazione con Cristina Aguilera per la scrittura del nuovo album della popstar americana!

www.ladytron.com <http://www.ladytron.com/>
www.myspace.com/ladytron <http://www.myspace.com/ladytron>

ST.VINCENT
ST Vincent, al secolo Annie Clark, ha appena pubblicato per 4AD il nuovo album Actor, seguito del primo album Marry Me, uno dei debutti più acclamati del 2007 che le è valso la vittoria agli Indipendent Awards 2008 come Female Artist of the Year e l’ha portata in tour con gruppi come Arcade Fire e The National. Il nuovo lavoro, che conferma il talento raro dell’artista, è stato coprodotto dalla stessa Clark insieme a John Congleton (Modest Mouse, Polyphonic Spree) e contiene 11 nuovi brani interamente scritti e arrangiati da St Vincent.

www.ilovestvincent.com
www.4ad.com/stvincent
www.myspace.com/stvincent

Informazioni al Pubblico sulle band:
www.dnaconcerti.com <http://www.dnaconcerti.com>  - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com

Informazioni alla Stampa sulle band:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +393200788497

Email: annachiara@dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?