40 anni di flauto e rock: i Jethro Tull a Bergamo!

27/mag/2009 23.22.49 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

I leggendari Jethro Tull aprono il Summer Sound Festival, il maggior evento musicale dell'estate bergamasca, con Afterhours, Langhorne Slim, Derrick Morgan e tanti altri

Comunicato stampa:

Frame Events

in collaborazione

con

il Comune di Bergamo -

Assessorato alle Politiche Giovanili

è felice di presentare la prima serata di:

Summer Sound Festival '09:

JETHRO TULL

Sabato 4 luglio 2009

apertura cancelli ore 19.00

inizio concerto ore 20.45

Lazzaretto
Piazzale Lodovico Goisis
Bergamo

Ingresso: 30 euro + prevendita

con sconto Giovani Card: 25 euro

4 luglio 2009: i Jethro Tull apriranno il Summer Sound Festival '09, un appuntamento fisso delle recenti estati bergamasche, giunto alla sua III Edizione, al Lazzaretto di Bergamo. Ricco come sempre il programma di quest'anno, che vedrà un mito del rock in apertura e nomi altrettanto importanti nei giorni successivi, da grandi del rock italiano come Afterhours, Giorgio Canali e Jennifer Gentle al padre del reggae/ska Derrick Morgan.

Dal 1968 il suono unico di una delle più longeve band della storia del rock ha saputo conquistare ogni tipo di pubblico per la capacità creare sonorità raffinate e viscerali al tempo stesso: dal classico al folk rock, dal progressive al jazz. I Jethro Tull incarnano la rivoluzione della storia del rock con l'uso da parte di Ian Anderson del flauto traverso e la sua postura del fenicottero è una sorta di immagine sacra per tutti gli amanti della musica. Nel 1969 il secondo lp Stand Up aprì una nuova stagione musicale e inaugurò per la band un periodo di straordinario successo, che dura ancora a quarant'anni di distanza. Più di 20 album, 50 milioni di copie vendute, migliaia e migliaia di concerti, un lunghissimo rapporto con il pubblico italiano che dai primi anni '70 ha sempre accolto con amore gli alfieri del progressive-rock.

Negli ultimi anni i Jethro Tull hanno consolidato il loro status mitico di grande live-band pubblicando numerosi live dell'epoca d'oro, e nel 2008 hanno festeggiato 40 anni di attività discografica con concerti e una nuova edizione di This Was. La storica formazione sarà in Italia per sei concerti, a conferma dell'amore che nutre per loro il nostro paese. Gli occhi e le orecchie saranno tutte per loro: il mitico flautista e vocalist Ian Anderson e il chitarrista Martin Barre (una delle storiche coppie del rock), il fido batterista Doanne Perry, il bassista David Goodier e John O'Hara al piano e fisarmonica.

Jethro Tull:

Ian Anderson: voce, flauto, chitarre

Martin Barre: chitarre

Doane Perry: batteria

David Goodier: basso

John O' Hara: tastiere, fisarmonica

Jethro Tull:

Summer Sound Festival:

Le prevendite sono visibili ai seguenti link:

Informazioni:
FRAME EVENTS - tel. 035.732005 - 0444.67666
www.frameevents..com  - info@frameevents.com