Torre Dell'Alchimista e Aimetti ELP Tribute: entra nel vivo il Verona Prog Fest!

Il grande rock sinfonico a Lugagnano: la band bergamasca del fenomenale Michele Mutti e il tributo a Emerson Lake & Palmer di Mauro Aimetti per la seconda serata al Giardino Comunicato stampa: Il Club Il Giardino in collaborazione con il Comune di Sona (VR) è felice di presentare la seconda serata di: VERONA PROG FEST IV Edizione Giovedì 4 giugno 2009 ore 21.00: La Torre dell'Alchimista ore 22.15: Mauro Aimetti Emerson Lake & Palmer Tribute Project Ingresso: 10 euro Tensostruttura Centro Tennis Club Il Giardino Via Cao del Prà, 82 LUGAGNANO DI SONA (VR) http://www.clubilgiardino.org Direzione artistica: Marco Pessina Giovedì 4 giugno 2009: con la seconda serata entra nel vivo la Quarta Edizione del VERONA PROG FEST, rassegna di rock progressivo che ogni anno chiude la programmazione del Club e ospita artisti di fama internazionale.

30/mag/2009 23.03.31 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Comunicato stampa:

Il Club Il Giardino

in collaborazione con il Comune di Sona (VR)

è felice di presentare la seconda serata di:

VERONA PROG FEST

IV Edizione

Giovedì 4 giugno 2009

ore 21.00:

La Torre dell'Alchimista

ore 22.15:

Mauro Aimetti

Emerson Lake & Palmer Tribute Project

Ingresso: 10 euro

Tensostruttura Centro Tennis

Club Il Giardino

Via Cao del Prà, 82

LUGAGNANO DI SONA (VR)

Direzione artistica:

Marco Pessina

Giovedì 4 giugno 2009: con la seconda serata entra nel vivo la Quarta Edizione del VERONA PROG FEST, rassegna di rock progressivo che ogni anno chiude la programmazione del Club e ospita artisti di fama internazionale. I progressive-fans di tutta Italia si radunano nella Tensostruttura - Centro Tennis del Club Il Giardino di Lugagnano di Sona (VR) per un atteso doppio concerto all'insegna del rock sinfonico.

Apertura di serata con La Torre dell'Alchimista, una delle formazioni per eccellenza del nuovo rock barocco italiano. Guidata da Michele Mutti, straordinario keyboard-wizard, la band bergamasca ha all'attivo numerose partecipazioni a festival internazionali (NEARFest su tutti) che la rendono una delle protagoniste del prog mondiale. Devota al sound di Orme, ELP, Banco e Gentle Giant, la Torre presenterà un repertorio tratto dai due album, in particolare l'apprezzatissimo Neo.

Subito dopo sarà la volta di uno dei progetti di tributo più importanti degli ultimi tempi: guidato da Mauro Aimetti, bassista di grande esperienza e professionalità, l'ELP Tribute Project è un omaggio ai leggendari Emerson Lake & Palmer, incentrato in modo particolare sui 35 anni dal capolavoro Brain Salad Surgery. Il trio è conosciuto in tutta Europa ed è una sorta di supergruppo: con Aimetti ci saranno infatti il tastierista Fabio Mancini (The Watch) e il batterista Marco Fabbri (Odessa, Alex Carpani).

Ricordiamo le serate successive: 5 giugno con Alex Carpani Band e Strawbs; 6 giugno con The Watch e Pendragon; 7 giugno con Bullfrog e Tolo Marton & White Room. Amanti del prog e non: tutti al Club Il Giardino!

La Torre dell'Alchimista:

Mauro Aimetti ELP Tribute Project:

Mediapartners:

Arlequins: http://www.arlequins.it

Artists & Bands: http://www.artistsandbands.org

Babylon Magazine: http://www.babylonmagazine.net

EcoVeneto: http://www.ecoveneto.it

MusicalNews: http://www.musicalnews.com

Pianeta Rock: http://www.pianetarock.it

Prog Generator (Radio Cantù): http://www.myspace.com/proggenerator

RockAction: http://www.rockaction.it

Rock Impressions: http://www.rock-impressions.com