NOUVELLE VAGUE - un concerto a Roma!

Dna concerti è felice di annunciare Nouvelle Vague25 giugno 2009 Roma - Laghetto di Villa Ada(Villa Ada incontra il Circolo degli Artisti) 10 euro+d.pOre 21,30prevendite:BIGLIETTO.IT / BOOKINGSHOW.COM / GREENTICKET.IT / TICKET.IT La band francese che ha conquistato il mondo con cover bossa nova di classici del punk e della new wave arriva a Roma il 25 giugno a Villa Ada per un imperdibile concerto per presentare il nuovo album "3", in uscita il 12 giugno su etichetta Pias/Self.I Nouvelle VAgge saliranno sul palco di Villa Ada forti dell'uscita del loro terzo album intitolato semplicemente "3".

05/giu/2009 15.15.29 annachiara@dnaconcerti.com Contatta l'autore

Dna concerti
è felice di annunciare

Nouvelle Vague
25 giugno 2009
Roma Laghetto di Villa Ada
(Villa Ada incontra il Circolo degli Artisti)
10 euro+d.p
Ore 21,30

prevendite:
BIGLIETTO.IT / BOOKINGSHOW.COM / GREENTICKET.IT / TICKET.IT

La band francese che ha conquistato il mondo con cover bossa nova di classici del punk e della new wave arriva a Roma il 25 giugno a Villa Ada per un imperdibile concerto per presentare il nuovo album “3”, in uscita il 12 giugno su etichetta Pias/Self.
La formula di base del progetto non cambia: ovvero rileggere, attraverso cover dalla forma inaspettata e splendidamente pop, hit e brani di culto dal passato della musica punk e rock. Marc Collin e Oliver Libaux, leader del progetto, sono riusciti però, per questo disco, a superarsi: infatti per la prima volta molti degli interpreti originali dei brani hanno accettato di cantare con i Nouvelle Vague nelle versioni riarrangiate: troviamo così la prestigiosa presenza di Martin Gore dei Depeche Mode su Master And Servant, appena uscito come singolo di lancio dell'album, Terry Hall prestare di nuovo la voce a Our Lips Are Sealed delle Go-Go's, Ian McCulloch degli Echo And The Bunnymen su All My Colors e per finire Barry Adamson rileggere Parade dei suoi Magazine.
Inoltre rispetto ai precedenti album la bossa nova si fa da parte per lasciare spazio ad arrangiamenti che si ispirano al country americano e al bluegrass.

Il nome del progetto è un gioco di parole che indica in primo luogo la nazionalità del gruppo, facendo riferimento al celebre movimento del cinema francese dagli anni '60 (la Nouvelle Vague appunto); in secondo luogo Nouvelle Vague è la traduzione francese dell'inglese new wave, uno dei generi musicali in cui la band ama "pescare" le sue canzoni.

Dal vivo i Nouvelle Vague vi faranno rinnamorare delle canzoni di cui vi siete innamorati in passato!

INFO: http://www.villaada.org
Infoline 06.41.73.47.12 e 06.41.73.46.48

www.myspace.com/nouvellevague

Informazioni alla Stampa:
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -  +390647823484 + 393200788497

FOTO E COVER IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILI SU RICHIESTA

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Via dell'Olmata, 30

Tel.: +39 (0)6 47823484
Fax: +39 (0)6 47886384
Email: annachiara@dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?