Il grande rock-blues chiude il Verona Prog Fest!

Serata finale al Club Il Giardino: il sanguigno hard rock dei Bullfrog e il grande chitarrista Tolo Marton, erede di Jimi Hendrix, che torna con i suoi White Room Comunicato stampa: Il Club Il Giardino in collaborazione con il Comune di Sona (VR) è felice di presentare la quinta e ultima serata di: VERONA PROG FEST IV Edizione Domenica 7 giugno 2009 PROJECT ROCK ore 21.00: Bullfrog ore 22.00: Tolo Marton & White Room Ingresso: 15 euro Tensostruttura Centro Tennis Club Il Giardino Via Cao del Prà, 82 LUGAGNANO DI SONA (VR) http://www.clubilgiardino.org Direzione artistica: Marco Pessina Domenica 7 giugno 2009: si chiude all'insegna del più roccioso e dirompente rock-blues nomi la Quarta Edizione del VERONA PROG FEST, rassegna di rock progressivo che ogni anno chiude la programmazione del Club e ospita artisti di fama mondiale.

06/giu/2009 18.27.14 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Comunicato stampa:

Il Club Il Giardino

in collaborazione con il Comune di Sona (VR)

è felice di presentare la quinta e ultima serata di:

VERONA PROG FEST

IV Edizione

Domenica 7 giugno 2009

PROJECT ROCK

ore 21.00:

Bullfrog

ore 22.00:

Tolo Marton & White Room

Ingresso: 15 euro

Tensostruttura Centro Tennis

Club Il Giardino

Via Cao del Prà, 82

LUGAGNANO DI SONA (VR)

Direzione artistica:

Marco Pessina

Domenica 7 giugno 2009: si chiude all'insegna del più roccioso e dirompente rock-blues nomi la Quarta Edizione del VERONA PROG FEST, rassegna di rock progressivo che ogni anno chiude la programmazione del Club e ospita artisti di fama mondiale. Ultimo appuntamento nella Tensostruttura - Centro Tennis del Club Il Giardino di Lugagnano di Sona (VR) per un doppio concerto dedicato alle sonorità più ruvide e rockeggianti!

Apertura di serata con i Bullfrog, una delle migliori e più apprezzate formazioni hard rock italiane. Veronesi e autori di tre robusti album, i Bullfrog sono il trio guidato dal chitarrista Silvano Zago: hanno ricevuto ottimi responsi critici per il recente Beggars And Losers e si rifanno al suono classico dell'hard-blues anni '70, quello più noto alla Cream/Hendrix/Led Zeppelin, e quello più oscuro di nomi come Moxy e James Gang.

Dopo di loro un'autentica gloria nazionale, il chitarrista italiano più amato all'estero, il grande Tolo Marton! Amico storico del Club Il Giardino, con un passato anche nelle Orme di Smogmagica, Marton è considerato uno degli eredi di Jimi Hendrix, tanto che vinse l'ambito Voodoo Chile Award, consegnato personalmente da Al e Janie Hendrix, padre e sorella di Jimi. Al Verona Prog si presenterà con il trio White Room, la sua vecchia formazione che si concentrerà anche su brani in memoria del grande Jimi.

Bullfrog:

Tolo Marton:

Mediapartners:

Arlequins: http://www.arlequins.it

Artists & Bands: http://www.artistsandbands.org

Babylon Magazine: http://www.babylonmagazine.net

EcoVeneto: http://www.ecoveneto.it

MusicalNews: http://www.musicalnews.com

Pianeta Rock: http://www.pianetarock.it

Prog Generator (Radio Cantù): http://www.myspace.com/proggenerator

RockAction: http://www.rockaction.it

Rock Impressions: http://www.rock-impressions.com