E' uscita la nuova compilation Sanremo Rock!

16/giu/2009 19.12.33 Areasonica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La compilation “Sanremo Rock”, (distr. Areasonica), è il risultato dell’omonimo concorso per band emergenti che si è concluso al People of Art di Modena nello scorso novembre.

La raccolta comprende le tracce dei primi dieci gruppi che si sono classificati in finale nell’edizione 2008, superando le diverse selezioni a cui hanno partecipato numerosi artisti. La tracklist segue la graduatoria definitiva così come è stata stilata dai giudici.

La giuria era composta da esperti del settore musicale: il presidente, Valter Sacripanti, è produttore discografico, batterista di Nek, Loredana Bertè, Paola Turci, Simone Cristicchi e molti altri. Gli altri membri: Andrea Caldart di Make&Song, Marcello Carrabba di Areasonica e Giampaolo Rosselli di Sony Bmg.

La compilation spazia dal rock al pop, con interessanti contaminazioni a seconda delle identità dei singoli gruppi. Un’altra scia dei Dimensione Zero è il brano vincitore: molto radiofonico, con diverse variazioni ritmiche, è un rock che incarna appieno lo spirito della manifestazione.

Le canzoni della raccolta sono prevalentemente in italiano, ma con due eccezioni: la rock The shadow feeds on light dei Romantic Lies e la pop/rock Ladybird dei Lazygun.

Le prime cinque tracce sono accomunate da sonorità prettamente rock. Tra di esse spicca I-Dea dei Box.15 per l’originale timbro femminile e per l’orecchiabilità della melodia. È da notare anche la bravura degli Stemlet che, in Eco, fanno sfoggio delle loro doti compositive e da musicisti.

Nella seconda parte della raccolta i brani sono più vicini al mondo del pop, anche italiano, come Fuoco ribelle dei Verseta. Silenzio e penombra di Immagine Acustica, ad esempio, presenta un pop italiano con velleità d’autore. Non manca, inoltre, un sound acustico rappresentato dai Cinnamomo con Come nero.

Si può acquistare la compilation “Sanremo Rock” edizione 2008 direttamente dal sito di Areasonica (http://www.areasonica.com/sanremorock-2008.html), dove è anche possibile ascoltare l'anteprima delle canzoni.

 

PLAYLIST

Dimensione Zero - Un'altra scia

Stemlet - Eco

Romantic Lies - The shadow feeds on light

10 HP - Forse

Box.15 - I-Dea

Cinnamomo - Come nero

Immagine Acustica - Silenzio e Penombra

Lazygun - Ladybird

Verseta - Fuoco Ribelle

Viva Voce - Ti amo da morire

 

Ufficio Stampa Areasonica
ufficiostampa@areasonica.com
www.areasonica.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl