“LA MODA DELLA MODA” - Il nuovo videoclip dei |mama.in.inca|

"LA MODA DELLA MODA" - Il nuovo videoclip dei |mama.in.inca| La Moda della Moda è il nuovo videoclip dei mama.in.inca, tratto dall'omonimo singolo presente nell'album Lenzuola in disordine, uscito nei mesi scorsi per la CinicoDisincanto.

20/lug/2009 09.22.53 Cinicodisincanto Contatta l'autore

La Moda della Moda è il nuovo videoclip dei mama.in.inca, tratto dall’omonimo singolo presente nell’album Lenzuola in disordine, uscito nei mesi scorsi per la CinicoDisincanto. Il video - diretto da Cristian Tomassini – è attualmente disponibile in free view sul web e nei canali dei principali socialnetwork, nei prossimi giorni sarà in rotazione sulle emittenti televisive musicali nazionali.

La Moda della Moda denuncia la morte dell’arte e dei valori dell’estetica, annunciando così il trionfo dell’egocentrismo. “[…] generalmente i cantanti si vendono per poche ore di celebrità” - recita il testo della canzone; la televisione magnetica lascia solo spazio alla massificazione e alla mercificazione della bellezza. Persuasione ed emulazione ossessionano l’esistenza umana a scapito dell’arte. Con quello che sembra quasi essere un tributo, una rivisitazione contemporanea del celebre film Videodrome di Cronenberg, il video racconta l’incubo della realtà contemporanea: l’esistenza umana percepita quasi esclusivamente attraverso ciò che viene mostrato dai programmi televisivi.

La Moda della Moda vuole spegnere la scatola nera, vuole esorcizzare lo spettatore, per legittimare il suo punto di vista e restituirgli una visione critica.

VIDEO: La Moda della Moda

Regia: Cristian Tomassini per Telos Film