“L’AMORE NON BASTA” - Il videoclip d’esordio degli SM58

20/lug/2009 09.23.46 Cinicodisincanto Contatta l'autore

L’amore non basta è il singolo / videoclip di debutto ufficiale per gli SM58, previsto per l’estate 2009, prodotto artisticamente ed arrangiato da Frank Nemola (“guru e padrino” dell’hiphop e del rap italiano, ormai da un decennio fedele collaboratore di Vasco Rossi).

Il singolo anticipa l’album “Rime per le masse” previsto per l’autunno 2009, sempre con la produzione artistica di Frank Nemola. Un album che si prefigge l’obiettivo di realizzare e portare “in scena” un “Rap di qualità” che ne renda possibile la fruizione anche ad un pubblico più ampio rispetto a quello che solitamente segue la scena HipHop. Un Rap ironico e pungente, riflessivo e melodico, che sappia mantenere le caratteristiche originali del genere senza per questo “auto-ghettizzarsi” in atmosfere American Style distanti dal dna musicale italiano e che non appartengono al bagaglio culturale degli SM58.

Gli SM58 nascono a Roma nel 2002 e contano ad oggi oltre 200 apparizione dal vivo in tutta Italia in varie manifestazioni ed eventi, ottenendo spesso importanti riconoscimenti (Vincitori del Cornetto Free Music Audition ‘07; Ospiti su MTV TRL Extra Live a Luglio ‘07; Vincitori del Demo Rap ‘07 di Radio Rai1; Vincitori dell’ HipHop M.E.I ‘06; Ospiti dell’ Etnies European Open ‘06; Ospiti del Rototom Sun Splash ‘06; Opening Act dei Wu-Tang Clan nel ‘05).

Sito Internet: www.sm58.net

MySpace: www.myspace.com/sm58lesionati