DIAVOLO D'UN BLUES!

Allegati

19/ott/2004 11.56.47 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

ASTI- Piazza San Martino, 4 (ex chiesa di San Michele) - INFO +39 0141.355.699

www.diavolorosso.it

LA SETTIMANA DEL DIAVOLO ROSSO

Mercoledi 20 ottobre TERRY EVANS & JOE COLOMBO

Dopo essersi conosciuti nell’ambito di Piazza Blues Festival Bellinzona (Svizzera), Terry Evans e Joe Colombo hanno maturato un rapporto d’amicizia che, anche grazie alla loro attività musicale, li ha più volte portati a rincontrarsi sia in Svizzera sia negli Stati Uniti. Quest’anno il destino a voluto farli incontrare, per la prima volta in veste ufficiale, su alcuni palcoscenici d’Italia.

Due artisti provenienti da due paesi, culture e di generazioni molto diverse tra loro, ma con in comune il linguaggio universale della musica blues.

Questo duo particolare ed unico nel suo genere, é la testimonianza della forza e il sentimento di una musica senza confini quale il blues, che trova la sua massima espressione, in questo caso, attraverso la voce di un grande e riconosciuto artista quale Terry Evans, cheha suonato per ventenni con Ry Cooder, John Fogerty ed è una delle voci più belle del rock e del blues americano, e la chitarra slide di un nuovo talento quale Joe Colombo. www.terryevansmusic.com

www.joecolombomusic.com

Giovedì 21 Morblus Band

La Morblus Band è una delle più belle realtà della scena blues italiana, nata dall'incontro di Roberto Morbioli, chitarrista dotato di grande eclettismo sorretto da altri tre ottimi strumentisti veronesi: dalle innegabili doti e dalla pluridecorata esperienza in decine di band del bassista Luca Zulian, del batterista Antenore Adami e del tastierista Daniele Scala. Nel corso della loro carriera, iniziata nel 1991, hanno avuto modo di incidere già quattro album a partire dal 1995, e soprattutto di consolidare sempre di più la loro esperienza live caratterizzata da un intelligente equilibrio tra tecnica blues e grande originalità negli arrangiamenti.
A rimarcare le differenze con le tante blues band
che affollano un po' tutte le grandi città italiane, la Morblus Band
è riuscita a sviluppare un proprio sound, una sorta di travolgente ed esplosiva commistione di blues, funky, rhythm'n'blues e soul e questo grazie alla loro torrenziale energia che sia su disco che live non risparmiano mai.

In assoluto la più americana delle formazioni funky blues europee.

Domenica 24 Airport

Scarne forme musicali post-cantautorali, atmosfere sospese vicine a certo immaginario musicale americano recente, rumori appena percettibili e disturbi attraverso l’etere. La struttura, nonostante la rarefazione sonora, è solida. Ne scaturisce così una musica dalle fortissime suggestioni e dall’intensa capacità evocativa. Con Giovanni Risso alle chitarre, sint; Marco Lamberti chitarre, piano, basso; Cinzia Mureddu violoncello; Paolo Bergese batteria gli Airport presentano il loro secondo lavoro.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Giovedì 28 Bugo -  in versione acustica accompagnato dal bluesman Joe Valeriano, presenterà il suo nuovo CD.

Venerdì 29 DJ Dr. Testore

Domenica 31 Indians Il racconto degli Indiani d’America -

NOVEMBRE

Lunedì 1 Gabriel Delta & Hurricanes

Giovedì 4 Fratelli di Soledad

Venerdì 5 Trio del Diavolo

Domenica 7 Prospettiva jazz - Un’orchestra di 40 elementi

Giovedì 11 Passi falsi

Domenica 14 Tango

www.laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.