MOSTRA DEL DISCO E DEL FUMETTO A PADOVA

Allegati

24/ott/2004 19.00.52 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

sabato 30, domenica 31 OTTOBRE, lunedi 1 NOVEMBRE

MOSTRA DEL DISCO, CD E DVD USATO E DA COLLEZIONE

PADOVA COMICS

PADOVA
C/O FIERA, PADIGLIONE 6 (ALL’INTERNO DI TUTTINFIERA)-VIA N. TOMMASEO, 59
ORARIO CONTINUATO: DALLE 9.00 ALLE 20.00

www.kolosseobologna.com

MOSTRA DEL DISCO

Un’occasione unica dove tutti gli appassionati di musica potranno vendere, acquistare, scambiare e perché no, farsi valutare dischi, CD e rarità del rotondeggiante mondo discografico. Un festival del vinile: sagomato, colorato, formato picture disc, 33g e 45g, CD, album, singoli, doppi, con copertine apribili, fluorescenti, in rilievo. Una gioia per gli occhi (e le orecchie, dato l’argomento trattato) dei molti estimatori del caro, vecchio disco.

Il successo delle edizioni precedenti, l’importanza ed il numero degli espositori presenti, più di 150,  italiani e stranieri, rende questa manifestazione un appuntamento importante per tutti i collezionisti del settore e per i semplici appassionati.

I nostalgici del vinile e i collezionisti più accaniti  potranno trovare, all’interno del salone, edizioni limitate importate dal Giappone, dalla Francia, dall’Inghilterra e dagli U.S.A.. Pezzi di plastica neri per un vero e proprio museo del modernariato, dischi fuori catalogo, introvabili, capaci di resistere all’usura del tempo, dei graffi e della polvere, perché accuditi con la passione maniacale dell’amatore.

All’interno della rassegna sarà possibile, inoltre, trovare videocassette e DVD di gruppi musicali, magliette, gadgets vari, oggetti promozionali, vecchie riviste, fanzines e manifesti che in certi casi, sono ormai diventati delle autentiche rarità, oltre che delle testimonianze culturali delle diverse epoche a cui appartengono.

PADOVA COMICS:“MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO USATO E DA COLLEZIONE”

Tutti i “cacciatori” di giornalini potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato prodotto.
Organizzata dall'associazione Kolosseo, PADOVA COMICS si presenta come uno degli avvenimenti fumettistici più importanti del nord Italia; questa edizione autunnale  si annuncia ricca di partecipanti e offre un panorama sempre più completo del mercato del fumetto. Insieme ad una esauriente offerta di interessanti pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, viene presentata un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa. Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

Il collezionismo dei vecchi fumetti  si sta sempre più orientando verso gli albi anni ‘50e ’60 e a fronte di un calo d’interesse nei confronti dei  personaggi Disney, resiste ed avanza il collezionismo di Tex, e si consolida quello di Diabolik. Negli ultimi mesi si è riacceso l’interesse per le riviste che resero, tra gli anni ’60 e gli anni ’70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter, ecc…. Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal Calcio al Didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo. Alcuni album arrivano anche a valutazioni di milioni.

Resiste ancora il fumetto Nipponico, supportato da una vasta offerta di Posters e di Gadgets; infatti anche in questa edizione viene confermata la tendenza ad affiancare agli albi a fumetti molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento (Simpson, Pòkemon): magliette, modellini, pupazzi.

Inoltre vi sarà un settore dedicato all'editoria sportiva con riviste, album e figurine di ogni genere, speciali sezioni dedicate ai giochi di ruolo con varie dimostrazioni, uno spazio di videoanimazioni giapponesi, videogames.

www.laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.