BUDDHA: RADUNO GRUNGE

Allegati

25/ott/2004 12.05.01 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

via Artigianato 11 Orzinuovi (BS) Tel. 030.942210  www.buddha.it  info@buddha.it

venerdi 29 ottobre: NO CODE + MUDDYFLY grunge night con tributi a Pearl Jam e Nirvana

I NO CODE sono la Pearl Jam Tribute Band Ufficiale del Fan Club Italiano www.pearljamonline.it, punto di riferimento per gli amanti della band di Seattle.Lo spettacolo proposto dalla band prevede solitamente 2 ore di musica costituita unicamente da pezzi dei Pearl Jam (Rock Americano anni '90) e dalle cover da loro proposte durante i tour.  Nel Febbraio 2003 sono stati invitati come headliner al primo Pearl Jam Tribute nazionale che si è svolto a Roma. Nello stesso anno si sono classificati al terzo posto del concorso “The Battle Of The Cover Bands” indetto da ROCKOL.IT.

I No Code non imitano i Pearl Jam in quanto preferiscono suonarne la  musica, distinguendosi così da quelle band dove l'imitazione del look e degli atteggiamenti sembra prevalere sull'esecuzione dei brani. Ciò che la band cura maggiormente è infatti il sound e l'arrangiamento dei brani (affinchè regga il confronto con l'originale), l’impatto “live”  e il coinvolgimento emotivo del pubblico.  www.nocoders.it.

I Muddy Fly nascono nell'autunno del 99 e da subito il gruppo propone pezzi propri; lo stile è riconducibile al Grunge di Pearl jam, Stone Temple Pilots e Nirvana sopra a tutti. Nel 2001 viene dato alla luce il cd d'esordio "boredom", recensito ottimamente dalle webzines e dalle riviste specializzate. Questo permette alla band di esibirsi in importanti locali. L'estate 2003 ha visto impegnato il gruppo nella registrazione di un EP e, agli inizi di settembre i Muddy sono entrati di nuovo in studio con Andrea Rovacchi stavolta all'Esagono di Rubiera per registrare il loro secondo album ufficiale.....to be continued. www.muddyfly.com

sabato 3O ottobre: RAD1

I RAD1 hanno decisamente cambiato il modo di fare cover. La personalità, lo stile e la poliedricità dei cinque "RADdi" si espletano sul palco in modo sensibile tanto da farli definire una "NON COVER BAND". Nel loro show, decisamente molto alternativo, si passa con coerenza dal rock allo ska, dal new metal al canto a cappella, dal jazz alla samba, senza trascurare i particolari che fanno dei RAD1 una band decisamente speciale e inimitabile. Giudicata dai più la miglior band del momento, propongono una serie di brani completamente riarrangiati in modo da renderli adatti ad un'atmosfera esplosiva. Lo spettacolo, di forte impatto emotivo, è composto anche dalle ballerine che li accompagnano ed è di quelli che lasciano col fiato sospeso per tutte le due ore del concerto, lasciando spazio a tutto quello che d'imprevedibile può accadere quando questi 5 tizi si radunano sul palco.

RAD1 sono: Cesare "RAD" Zanotti (Voce), Fabio "Fazz" Rotunno (Tastiere-Voce), Luca Verde (Chitarra-Voce), Max Zaccaro(Basso-Voce) e Mario"Il Fabbro" Zapparoli (Batteria-Voce).

"PRIMA E DOPO I CONCERTI DANCE ALL NIGHT CON IL SOUND DEI NOSTRI DJ'S IN CONSOLLE AL RITMO DI COMMERCIAL, R'N'B, HIP-HOP, ELECTRO-DANCE, DISCO-REVIVAL, ROCK, CROSSOVER AND MORE..."

NOVITA'

Per il mese di OTTOBRE, nella sala concerti, il SABATO l'ingresso è libero (o GRATUITO che dir si voglia) senza obbligo di consumazione e senza limiti di orario o distinzione di sesso.

Da NOVEMBRE il SABATO si trasforma in WASHIN'MACHINE, la nuova serata alternativa, la cui colonna sonora sarà un mix di sonorità elettroniche miscelate e diffuse da importanti DJ SET nazionali ed internazionali, accompagnate da VISUAL e LIVE SET tematici.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

venerdi  5 novembre THE HORMONAUTS il devastante rockabilli della band italo-scozzese

sabato 6 novembre WASHIN'MACHINE Consolle: DENNYWAY PROJECT - FABRICE sonorita’ elettrodance  che hanno caratterizzato i migliori club underground italiani.

venerdi 12 novembre VERDENA i portabandiera della nuova generazione di alternative rock.

sabato 13 novembre WASHIN'MACHINE Consolle: DENNYWAY PROJECT - JUSTIN ROBERTSON sonorita’ elettrodance  che hanno caratterizzato i migliori club underground italiani.

venerdi 19 novembre BANDABARDO' Tre passi avanti per i fricchettoni toscani

venerdi 10 dicembre STADIO una delle piu' belle realtà della musica leggera italiana

www.laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.