Dopo 8 anni il Tempo Rock ritorna a Reggio Emilia

Dopo 8 anni il Tempo Rock ritorna a Reggio Emilia IL TEMPO ROCK RITORNA A REGGIO EMILIA... Dalla stagione invernale 2000-2001 in cui l'Italghisa aveva rappresentato il teatro degli eventi dell'organizzazione Tempo Rock, in questi ultimi 8 anni nella città di Reggio Emilia il rock non aveva più avuto nessun altro vero protagonista!

22/set/2009 16.38.17 TEMPO ROCK Contatta l'autore

IL TEMPO ROCK RITORNA A REGGIO EMILIA...

Dalla stagione invernale 2000-2001 in cui l'Italghisa aveva rappresentato il teatro degli eventi dell'organizzazione Tempo Rock, in questi ultimi 8 anni nella città di Reggio Emilia il rock non aveva più avuto nessun altro vero protagonista! Finalmente dopo tanta attesa il Tempo Rock ha deciso di ridare lustro al rock in città! L'evento che terrà a battesimo il ritorno del Tempo a Reggio si terrà sabato prossimo al circolo ARCI TUNNEL. La serata che sta assumendo per molti motivi i contorni dell'evento imperdibile avrà un ospite d'eccezione in esclusiva nazionale: lo storico dj della band elect-rock THE PRODIGY. LeeRoy Thorhill noto dj e produttore inglese e fondatore dei Prodigy terrà un live set in cui ripercorrerà le tappe musicali fondamentali della band inglese. I brani dei Prodigy verranno remixati dal vivo durante un set che si annuncia entusiasmante della durata di oltre 2 ore.
Ad aprire e chiudere la serata il dj set del Tempo Rock e dello Zoo con sonorità new rock ed electro.
Purtroppo nei giorni passati abbiamo letto di molti locali della nostra città che stanno chiudendo e noi del Tempo in accordo con i ragazzi del Tunnel vorremmo costruire una serie di eventi rock, e non solo, per evitare che il pubblico di Reggio Emilia debba essere costretto al fenomeno del "nomadismo notturno".
Cristian Lusoli, attuale responsabile dell'organizzazione, afferma: "Ritornare a Reggio città dopo 8 anni di assenza, dopo quella famosa esperienza storica all'Italghisa, per il Tempo rappresenta sicuramente una sfida affascinante che siamo comunque sicuri di vincere grazie anche all'entusiasmo che stiamo respirando intorno a noi in queste ore!
Il rock a Reggio città manca da molti anni ecco perchè il Tempo grazie al Tunnel potrà soddisfare quelle migliaia e migliaia di ragazzi che a Reggio non si sentono allineati con la musica commerciale o house che tanto impazza dappertutto ma che non fa parte dell'identità del Tempo e dei seguaci!"
La prima serata del Tempo al Tunnel non è un evento rock in senso stretto, ma proprio per dimostrare la nostra volontà di far scoprire il rock anche a chi non è avvezzo a queste sonorità abbiamo scelto LeeRoy Thornhill e i Prodigy proprio come trait d'union tra rock e nuove sonorità elettroniche. Da segnalare che LeeRoy Thornhill è diventato molto conosciuto nel nostro paese, oltre che per la militanza nei prodigy, anche per il noto remix del brano "Nuvole Rapide" dei Subsonica
Il costo d'ingresso sabato sera sarà estramemente contenuto in rapporto alla portata dell'evento, infatti sarà di 12 euro con consumazione omaggio l'intero e di 10 euro con consumazione omaggio il ridotto in lista.
Crediamo che questa serata possa svolgere un ruolo di una assoluta novità in un panorama reggiano estremanente scosso dall'annuncio dell'imminente chiusura di molti locali della nostra città ai cui gestori ed organizzatori va tutta la nostra solidarietà.

BIOGRAFIA DI LEEROY THORNHILL
Leeroy Thornhill (born 8 October 1968, Barking, Greater London) is a British electronic music artist and formerly a dancer and live keyboardist of the British rave act The Prodigy. He was born in Barking but raised in Rayne near Braintree in Essex, and grew up as a football and James Brown fan. Thornhill joined The Prodigy along with Keith Flint after they met Liam Howlett at a local rave club. Both were dancers for the band's live show. Thornhill's height is 6 foot 7 inches (200 cm, a whole foot taller than Flint) and his style of dance can be described as a 'technical running on the spot'. This style of dance has reportedly had a major influence in the development of the Melbourne Shuffle underground rave dance style, and thus Thornhill was interviewed for the underground dance documentary 'Melbourne Shuffler' to talk about his dancing. In 2000 Thornhill left the band and went on to make various EPs under the guises of Longman and Flightcrank, however these projects never saw any substantial success. He now DJs at large venues and is still in touch with The Prodigy. During The Prodigy's 'Their Law' tour Thornhill was the DJ support act at several venues. He also works as a regular DJ. He was once engaged to BBC Radio 1 DJ Sara Cox, but they split up in June 2000. He also remixed tracks for other artists, such as the Italian Subsonica's Nuvole Rapide. Thornhill is currently working with Hyper and appears on their live shows. He appeared at the V Festival in 2007 in Chelmsford, Essex. His latest project is the creation of Nu skool breaks record label Electric Tastebuds.[1] He has recently signed breakbeat act The Wrongstar Society to the label. In October of 2008, a music video was created for "Everything U Need", a track by Thornhill's Smash Hi-Fi project. The video was Directed by Philip Carrer and Bleeding Apple.

LO STAFF DEL TEMPO ROCK