BUDDHA: ROCCKABILLY ED ELECTRODANCE

ROCKABILLY degli anni 50 e lo rovescia come un calzino,

Allegati

29/ott/2004 11.07.23 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 
 
 
via Artigianato 11 Orzinuovi (BS) Tel. 030.942210  www.buddha.it  info@buddha.it
 
 
 
venerdi 5 novembre: THE HORMONAUTS
 

HORMOMANIA!!! Continua l'inarrestabile ascesa degli HORMONAUTS, il travolgente neo-rockabilly trio italo-scozzese che nella stagione 2003/2004 ha messo letteralmente a ferro e fuoco i palchi dei principali festival estivi nazionali e non  tanto da essere stati scelti dall'entourage di MANU CHAO quale support band ufficiale del noto artista per l'esclusiva data per il Nord Italia che Manu ha tenuto Sabato 2 Agosto al Campo Daturi di Piacenza, selezionati per accompagnare INCOGNITO ed HEART WIND & FIRE nella loro esibizione al "JAZZ & BLUES" Festival di Bordighera (Imperia) e per calcare il main-stage (unico gruppo italiano assieme a LOS FASTIDIOS e FRATELLI DI SOLEDAD!) del prestigioso e celebrerrimo INDEPENDENT DAYS FESTIVAL di Bologna! Questi di fatto sono i picchi più alti di una stagione strepitosa che ha visto la pittoresca ed eclettica formazione capitanata dal cantante, musicista, mutoide ed artista scozzese Andy Mc Farlane ottenere eccellenti consensi di pubblico e critica con il secondo album "Miniskirt",  vero e proprio manifesto programmatico di questa straordinaria band che, dalla metà degli anni novanta, prende il ROCK'N'ROLL ed il ROCKABILLY degli anni 50 e lo rovescia come un calzino, contaminandolo con le più disparate influenze, siano esse di matrice PUNK-ROCK, SKA & ROCKSTEADY, COUNTRY, SWING, MAMBO, SURF, GARAGE, POP se non addirittura HIP HOP e CROSSOVER per un risultato finale assolutamente originale e caratterizzato da un impatto frontale che definire deflagrante è puro eufemismo! Luglio 2004 vede la pubblicazione del nuovo lavoro, intitolato "Hormone Airlines", anticipato dall´uscita nelle radio della loro personalissima rivistiazione in chiave "Hormon-Country" dellla classicissima "Stayin' Alive" che si attesta come uno dei singoli più caldi dell´estate 2004, Oltre al già citato Mc Farlane, novello Brian Setzer, gli HORMONAUTS nascono per volere del contrabassista Sasso Hormone e del batterista Paul Hormone alla batteria, entrambi provenienti da più di dieci anni di onorata militanza in formazioni NEO 50´s di spicco come DI MAGGIO BROTHERS e REBEL CATS, ed entrambi dotati di tecnica sopraffina, stile impeccabile e, cosa assai rara nell´ambiente ultratradizionalista del ROCKABILLY, di quella non indifferente apertura mentale che ha permesso al sound della band di svilupparsi con personalità e freschezza ed originalità, imponendosi ad un pubblico ben più ampio di quello appartenente alla stretta cerchia dei "FIFTIES MANIACS" evitando di cadere nei molti clichè di cui troppo spesso bands appartenenti a questo specifico circuito, rimangono inesorabilmente vittime! Da Marzo ´04 il veterano Paul viene sostiuito dal funanbolico e giovanissimo Mattia "PINNA" De Paola che conferisce al sound del gruppo nuove sfumature e influenze ancora più estreme e moderne completandone la naturale ed inevitabile evoluzione!
Gli STRAY CATS del nuovo millennio!?! Forse, ma anche molto, molto di più...!!! www.thehormonauts.com

sabato 6 novembre:
washin'machine
electronic dancin'club
nuovo appuntamento per la musica dance elettronica al Buddha cafè di Orzinuovi.
Parte sabato 6 novembre la residenza di washin'machine, night tutta da ballare dove saranno protagonisti i migliori artisti internazionali del panorama  electronic-house, electro p-funk, minimal techno etc.
a dirigere la serata il nome di punta della scena tech-house italiana dennyway project,  preceduti da imperdibili performance live d'elettronica downtempo, ma non solo...
 
 
resident dj:
 
DENNYWAY PROJECT - (ita | point of view records)

Musica elettronica sperimentale per il nome di punta della scena electronic - house italiana.
Dennyway Project è un progetto di musica elettronica formatosi nel 2002 dall'unione dei due dj-produttori, Emanuele Franzoni e Sakito. I due artisti si muovono nell'ambito della techno-house e della musica elettronica di sperimentazione. Unendo vari stili e background musicali, Dennyway Project realizza il proprio suono, inconfondibile marchio di fabbrica, che dà vita ad un dance floor dove il beat incontra atmosfere deep, bassline old-school house e groove di influenza techno Detroit.
 

LIVE:  WANG INC. (ita - Context.fm)

                                                                       

Bartolomeo Sailer aka Wang inc.resident dj al Link di Bologna; nel 1999 pubblica il suo primo lavoro per l’etichetta tedesca Sonig (www.sonig.de); dal 2000 ad oggi ha composto musiche originali per programmi televisivi , spot radiofonici e televisivi, spettacoli teatrali, cortometraggi e installazioni multimediali. In quanto musicista ha suonato in tutta Europa e ai più prestigiosi festival Italiani ed internazionali dedicati alla musica elettronica. Dal 2001 al 2003 è stato invitato regolarmente a suonare live alla sala Morphine del Cocoricò e ha avuto la possibilità di collaborare con molti musicisti italiani ed esteri (Fx randomix, V.Vasi, Lucio Morelli, Nic neg conference e altri). Attualmente ha appena pubblicato il disco Wang inc. vs Wang inc. ”Woods Roads: the premixes” per l’etihetta californiana Context.fm e l' album "Woods Roads". (www.context.fm).

 

 

  

 

 

Special Guest : Fabrice(ita | mantra vibes records)

 

Storico dj e producer, propone fin dalla fine degli anni 80’, sonorita’ dance - elettroniche che hanno caratterizzato i migliori club underground italiani.

 
 
 
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
 
 
NOVEMBRE
 
venerdi 12 VERDENA i portabandiera della nuova generazione di alternative rock.

sabato 13  WASHIN'MACHINE Consolle: DENNYWAY PROJECT - JUSTIN ROBERTSON sonorita’ elettrodance  che hanno caratterizzato i migliori club underground italiani.
 
venerdi 19 BANDABARDO' Tre passi avanti per i fricchettoni toscani
sabato 20 WASHIN'MACHINE Consolle: DENNYWAY PROJECT - 5th SUITE (ita - KFM records), MARCO PASSARANI (ita - nature records)
 
sabato 27 WASHIN'MACHINE Consolle: DENNYWAY PROJECT -HALFTONES-special guest: AJELLO
venerdi 26  FLASH METAL NIGHT THE CLAIRVOYANT tribute band degli IRON MAIDEN, supportata dalla rivista FLASH E dal Fan Club Italiano EDDIES
 
DICEMBRE
 
venerdi 10  LUCA BARBAROSSA le storie easy dell'amatissimo cantautore romano

venerdi 10  STADIO una delle piu' belle realtà della musica leggera italiana
 
venerdi 17  RAIZ il tour di Wop dell'ex leader degli Almamegretta

                                                                                      www.laltoparlante.it

 

 

 

 

 

 

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl