THE HORMONAUTS AL JU-BAMBOO

Allegati

29/ott/2004 11.48.24 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

L'altoparlante  diffusione di notizie e suoni

SAVONA VIA FAMAGOSTA 2 INFOLINE 019/800624  www.ju-bamboo.it

VENERDI 5 NOVEMBRE: SBAND   6€ con consumazione

Questa sera si sfideranno, nel rock-contest dedicato ai gruppi emergenti Savonesi:

PROGETTO KONTAMINAZIONE rock(Albenga),NEONERA electro(Savona),

BISMILLAH hard rock(Savona),ADMALro(Genova) www.ju-bamboo.it-contest

dance floors:

Livello 1- Big room (su'): Discomania in cui si verrà coinvolti in un irresistibile zibaldone musicale fatto di pop, rock e dance, uniti a citazioni musicali ed a “rare grooves” per intenditori;

Livello 2- Sottosuono (giu'): Reggae-hall dagli apparenti suoni monotematici, ma in realtà un vastissimo contenitore dove confluiscono tutti i suoni delle origini.

SABATO 6 NOVEMBRE:  THE HORMONAUTS   10€  con consumazione

HORMOMANIA!!! Continua l'inarrestabile ascesa degli HORMONAUTS, il travolgente neo-rockabilly trio italo-scozzese che nella stagione 2003/2004 ha messo letteralmente a ferro e fuoco i palchi dei principali festival estivi nazionali e non  tanto da essere stati scelti dall'entourage di MANU CHAO quale support band ufficiale del noto artista per l'esclusiva data per il Nord Italia che Manu ha tenuto Sabato 2 Agosto al Campo Daturi di Piacenza, selezionati per accompagnare INCOGNITO ed HEART WIND & FIRE nella loro esibizione al "JAZZ & BLUES" Festival di Bordighera (Imperia) e per calcare il main-stage (unico gruppo italiano assieme a LOS FASTIDIOS e FRATELLI DI SOLEDAD!) del prestigioso e celebrerrimo INDEPENDENT DAYS FESTIVAL di Bologna! Questi di fatto sono i picchi più alti di una stagione strepitosa che ha visto la pittoresca ed eclettica formazione capitanata dal cantante, musicista, mutoide ed artista scozzese Andy Mc Farlane ottenere eccellenti consensi di pubblico e critica con il secondo album "Miniskirt",  vero e proprio manifesto programmatico di questa straordinaria band che, dalla metà degli anni novanta, prende il ROCK'N'ROLL ed il ROCKABILLY degli anni 50 e lo rovescia come un calzino, contaminandolo con le più disparate influenze, siano esse di matrice PUNK-ROCK, SKA & ROCKSTEADY, COUNTRY, SWING, MAMBO, SURF, GARAGE, POP se non addirittura HIP HOP e CROSSOVER per un risultato finale assolutamente originale e caratterizzato da un impatto frontale che definire deflagrante è puro eufemismo! Luglio 2004 vede la pubblicazione del nuovo lavoro, intitolato "Hormone Airlines", anticipato dall´uscita nelle radio della loro personalissima rivistiazione in chiave "Hormon-Country" dellla classicissima "Stayin' Alive" che si attesta come uno dei singoli più caldi dell´estate 2004, Oltre al già citato Mc Farlane, novello Brian Setzer, gli HORMONAUTS nascono per volere del contrabassista Sasso Hormone e del batterista Paul Hormone alla batteria, entrambi provenienti da più di dieci anni di onorata militanza in formazioni NEO 50´s di spicco come DI MAGGIO BROTHERS e REBEL CATS, ed entrambi dotati di tecnica sopraffina, stile impeccabile e, cosa assai rara nell´ambiente ultratradizionalista del ROCKABILLY, di quella non indifferente apertura mentale che ha permesso al sound della band di svilupparsi con personalità e freschezza ed originalità, imponendosi ad un pubblico ben più ampio di quello appartenente alla stretta cerchia dei "FIFTIES MANIACS" evitando di cadere nei molti clichè di cui troppo spesso bands appartenenti a questo specifico circuito, rimangono inesorabilmente vittime! Da Marzo ´04 il veterano Paul viene sostiuito dal funanbolico e giovanissimo Mattia "PINNA" De Paola che conferisce al sound del gruppo nuove sfumature e influenze ancora più estreme e moderne completandone la naturale ed inevitabile evoluzione!
Gli STRAY CATS del nuovo millennio!?! Forse, ma anche molto, molto di più...!!! www.thehormonauts.com

dance floors:

POPSTAR

40 anni di star della musica da ballare !!

Dal 1964 all’84 “giù”, dal 1984 al 2004 “su

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

NOVEMBRE

venerdi 12: SENSASCIOU vibrazioni in funzione con il Trallamuffin in genovese

sabato 13:  NEFFA + CUSTODIE CAUTELARI un mitico singer e una mitica band

venerdi 19: SBAND  Concorso per gruppi emergenti

sabato 20:  MERQURY BAND tributo ai queen

venerdi 26: WORKING VIBES grande appuntamento reggae con Danzhallution

sabato 27:  SHARY BAND dance 70/80

DICEMBRE

venerdi 3:  SBAND  Concorso per gruppi emergenti

sabato 4:   MAURIZIO SOLIERI + CUSTODIE CAUTELARI il chitarrista di vasco con una mitica band