Riprende quota l'ultima "fatica" di Zorama e "vola" su Radio Rai e in distribuzione digitale.

23/set/2009 11.33.48 Showbiza Contatta l'autore

Adesso passa su Radio Rai e “vola” in distribuzione digitale. Il cantautore sarà in promozione a Torino per metà ottobre.

Il rocker porticese, che ha recentemente ricevuto il premio “Gallo D’Oro” e duettato con Belen Rodriguez, è stato ospite a Radio Rai International. Adesso il suo ultimo compact disc è in vendita anche in digitale, ma il darkautore già lavora al prossimo disco.
Un anno fa usciva il concept album di Zorama “Frequento il Vento”, il secondo cd della carriera del musicista porticese. Da poche settimane lo stesso disco, dopo essere stato il protagonista di “Notturno Italiano”, seguitissimo programma radiofonico in diretta mondiale sulle frequenze di Radio Rai International, condotto dalla storica voce di Andrea Lo Vecchio, ha ripreso quota e “vola” in distribuzione digitale in tutti i migliori negozi mondiali del settore come: I TUNES, NAPSTER, AMAZON, EMUSIC, MTV3 etc. Il compact disc, prodotto da Smile Records in collaborazione con Sound Box, è stato premiato di recente come miglior album indipendente dell’anno, per lo spessore dei testi e per le musiche, con il “Gallo d’Oro”, prestigiosissima targa internazionale assegnata in passato anche ad Enzo Gragnaniello.

Frequento il Vento si è avvalso di alcuni preziosissimi camei che portano le firme di Federico Salvatore, Lost Dream, Petri Kaivanto, Saughelli, MB Heena Suman e Jimi Vistoli. Tutte Guest Star di nome e di gran rilievo. Nel frattempo, Zorama, ha trovato anche il modo di divertirsi con la musica, infatti il mese scorso ha duettato con la bellissima show girl argentina, Belen Rodriguez. I due artisti erano entrambi ospiti ad una festa privata di una nota azienda di latticini campani all’Hotel Cocumella di Sant’Agnello di Sorrento.
Progetti per il futuro? Un nuovo album a concetto. Un disco che concluderà la trilogia iniziata nel 2005 con “Cerchi e Semicerchi” e proseguita nel 2008 con “Frequento il Vento”. Il titolo e l’uscita sono ancora top secret ma sarà una nuova e grande scorpacciata di suoni e di parole, apparecchiate su di una tavola dai sapori gotici e da un gusto decisamente dark.
In questo periodo Zorama è impegnato in un altro progetto a metà via tra musica e teatro. Con Lello Murtas e Varnadi ha formato il trio “LeMUVAZò”.