SENSASCIOU E NEFFA AL JU-BAMBOO

Allegati

07/nov/2004 18.20.27 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
L'altoparlante  diffusione di notizie e suoni 

 
                                                                   
 
                       SAVONA VIA FAMAGOSTA 2 INFOLINE 019/800624  www.ju-bamboo.it
 
 

 

VENERDI 12 NOVEMBRE: SENSASCIOU   6€ con consumazione

Dopo un viaggio di 4 giorni nel paese delle ombre, Bob Quadrelli ritorna al mondo con rinnovata passione e insieme al vecchio compagno di strada Bobby Soul aka Alberto De Benedetti e ad un trio di giovani musicisti.
La formula del suono genovese con reminescenze di cori polifonici miscelato con le atmosfere di un funk/reggae/dub tinto da una vena psichedelica è l'emblema di questo progetto in continuo cambiamento ma che mantiene viva l'intenzione di usare un linguaggio non omologato grazie al dialetto.
Il titolo di questo lavoro è "Na Bunn-a sperlenghéjua", di buonaugurio per una lunga vita ai Sensasciou, alfieri delle tradizioni antiche ma con uno sguardo al futuro.

dance floors:

Livello 1- Big room (su'): Discomania in cui si verrà coinvolti in un irresistibile zibaldone musicale fatto di pop, rock e dance, uniti a citazioni musicali ed a “rare grooves” per intenditori;

Livello 2- Sottosuono (giu'): Reggae-hall dagli apparenti suoni monotematici, ma in realtà un vastissimo contenitore dove confluiscono tutti i suoni delle origini.

 


SABATO 13 NOVEMBRE:  NEFFA & CUSTODIE CAUTELARI   15€  con consumazione

 

La formula vincente delle Custodie Cautelari ha visto la partecipazione di un enorme numero di artisti di calibro nazionale: ora e' il momento di NEFFA che, oltre a cantare diversi suoi successi (Prima di andare via, La mia signorina ecc) e diverse covers, Neffa si cimenterà nuovamente con il suo primo amore:la batteria. Imperdibile

 

La carriera musicale di Neffa, segnato all’anagrafe con il nome di Giovanni Pellino, comincia verso il finire degli anni’80, con una vocazione per gli strumenti a percussione.

Nato come batterista, infatti, esprime il suo spontaneo talento ritmico suonando, con lo pseudonimo di Jeff Pellino, insieme ad alcuni gruppi hard-core italiani tra cui vale la pena ricordare i "Negazione", popolare formazione punk che, all’apice della carriera, riuscì persino ad aprirsi un varco nelle classifiche americane. 
Con gli anni ’90 alle porte, le passioni musicali di Giovanni incontrano un cambiamento risolutivo, ed i suoi contatti con la scena Rap italiana trasformano dei comuni interessi in una travolgente passione. 
Diventato Neffa, epiteto acquisito dal cognome di un giocatore della Cremonese ammirato dall’artista, inizia una fruttuosa collaborazione con l’amico DJ Gruff, insieme al quale darà vita al gruppo Isola Posse All Star, che diventerà presto un nome di culto nell’underground Hip Hop italiana.
Nel 1994, sciolta la Isola Posse, Neffa e DJ Gruff raggiungono il collega Deda con cui costituiscono la storica formazione dei Sangue misto, che inciderà una fortunata pietra miliare intitolata "SMX".
Nonostante il promettente esordio dei Sangue Misto, Neffa sceglie d’intraprendere un percorso d'indipendenza e, nel 1996, realizza con i suoi "Messaggeri della Dopa" un album omonimo che lo porterà per la prima volta all’attenzione del grande pubblico, grazie anche al successo del singolo "Aspettando il Sole". 
Due anni più tardi, esce "107 Elementi", secondo album della sua carriera solista. 
Poi un altro cambiamento di rotta interviene a determinare la composizione dei suoi ultimi lavori, "Arrivi e partenze" e "I molteplici mondi di Giovanni il cantante", dove il musicista abbandona il Rap per dedicarsi alla forma-canzone, ad un genere certamente più fruibile, ma altrettanto complesso.

 

dance floors:

 POPSTAR

40 anni di star della musica da ballare !!

Dal 1964 all’84 “giù”, dal 1984 al 2004 “su


 

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

NOVEMBRE

venerdi 19: SBAND  Concorso per gruppi emergenti

sabato 20:  MERQURY BAND tributo ai queen

venerdi 26: WORKING VIBES grande appuntamento reggae con Danzhallution

sabato 27:  SHARY BAND dance 70/80
 
 
DICEMBRE

venerdi 3:  SBAND  Concorso per gruppi emergenti

sabato 4:   MAURIZIO SOLIERI + CUSTODIE CAUTELARI il chitarrista di vasco con una mitica band

martedi 7:  DIVINA dance 70/80

venerdi 10: MAMBASSA pop-rock

sabato 11:  BAMBOLE DI PEZZA nel nome del rock'n'roll

venerdi 17: SBAND  Concorso per gruppi emergenti

sabato 18:  VIA EMILIA tributo a Ligabue

venerdi 24: ONE NIGHT BAND travolgente reggae ligure

sabato 25:  ASILO REPUBLIC tributo a Vasco Rossi

venerdi 31: CAPODANNO ALLO SCIALLODROMO il capodanno piu' esplosivo della riviera

GENNAIO

sabato 8 : FABIO TREVES BLUES BAND

sabato 15: MAX GAZZE' + CUSTODIE CAUTELARI

sabato 22: KRAKATOA

sabato 29: DISCO INFERNO

 
 

                                                                                      www.laltoparlante.it

 

 

 

 

 

 

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl