THE HORMONAUTS ALLO ZOO

Allegati

07/nov/2004 20.28.29 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

FERRARA  Via Bottego 5, nella piccola media industria

INFO 0532.734420  347.5626655 www.zooanimalsound.com

sabato 13 novembre: THE HORMONAUTS

HORMOMANIA!!! Continua l'inarrestabile ascesa degli HORMONAUTS, il travolgente neo-rockabilly trio italo-scozzese che nella stagione 2003/2004 ha messo letteralmente a ferro e fuoco i palchi dei principali festival estivi nazionali e non  tanto da essere stati scelti dall'entourage di MANU CHAO quale support band ufficiale del noto artista per l'esclusiva data per il Nord Italia che Manu ha tenuto Sabato 2 Agosto al Campo Daturi di Piacenza, selezionati per accompagnare INCOGNITO ed HEART WIND & FIRE nella loro esibizione al "JAZZ & BLUES" Festival di Bordighera (Imperia) e per calcare il main-stage (unico gruppo italiano assieme a LOS FASTIDIOS e FRATELLI DI SOLEDAD!) del prestigioso e celebrerrimo INDEPENDENT DAYS FESTIVAL di Bologna! Questi di fatto sono i picchi più alti di una stagione strepitosa che ha visto la pittoresca ed eclettica formazione capitanata dal cantante, musicista, mutoide ed artista scozzese Andy Mc Farlane ottenere eccellenti consensi di pubblico e critica con il secondo album "Miniskirt",  vero e proprio manifesto programmatico di questa straordinaria band che, dalla metà degli anni novanta, prende il ROCK'N'ROLL ed il ROCKABILLY degli anni 50 e lo rovescia come un calzino, contaminandolo con le più disparate influenze, siano esse di matrice PUNK-ROCK, SKA & ROCKSTEADY, COUNTRY, SWING, MAMBO, SURF, GARAGE, POP se non addirittura HIP HOP e CROSSOVER per un risultato finale assolutamente originale e caratterizzato da un impatto frontale che definire deflagrante è puro eufemismo! Luglio 2004 vede la pubblicazione del nuovo lavoro, intitolato "Hormone Airlines", anticipato dall´uscita nelle radio della loro personalissima rivistiazione in chiave "Hormon-Country" dellla classicissima "Stayin' Alive" che si attesta come uno dei singoli più caldi dell´estate 2004, Oltre al già citato Mc Farlane, novello Brian Setzer, gli HORMONAUTS nascono per volere del contrabassista Sasso Hormone e del batterista Paul Hormone alla batteria, entrambi provenienti da più di dieci anni di onorata militanza in formazioni NEO 50´s di spicco come DI MAGGIO BROTHERS e REBEL CATS, ed entrambi dotati di tecnica sopraffina, stile impeccabile e, cosa assai rara nell´ambiente ultratradizionalista del ROCKABILLY, di quella non indifferente apertura mentale che ha permesso al sound della band di svilupparsi con personalità e freschezza ed originalità, imponendosi ad un pubblico ben più ampio di quello appartenente alla stretta cerchia dei "FIFTIES MANIACS" evitando di cadere nei molti clichè di cui troppo spesso bands appartenenti a questo specifico circuito, rimangono inesorabilmente vittime! Da Marzo ´04 il veterano Paul viene sostiuito dal funanbolico e giovanissimo Mattia "PINNA" De Paola che conferisce al sound del gruppo nuove sfumature e influenze ancora più estreme e moderne completandone la naturale ed inevitabile evoluzione!
Gli STRAY CATS del nuovo millennio!?! Forse, ma anche molto, molto di più...!!!
www.thehormonauts.com

DJ STAB E FUNKY PER UNA NOTTE ROCK A 360°

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

sabato 27 novembre: ROCK TV TOUR con: Julie's Haircut, Moravagine, Deasonika

venerdi 10 dicembre: JACK DANIEL'S TOUR

www.laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.