GLI ATROCI SABATO IN CONCERTO ALL'ONIRICA!

Già a partire dalla band che si esibirà dal vivo infatti il sabato notte dell'Onirica si preannuncia esilarante... Alle ore 23.00 sul palco dell'Onirica salirà la band ormai riconosciuta in Italia come la più demenziale nell'ambito rock: Gli Atroci.

30/set/2009 21.54.24 TEMPO ROCK Contatta l'autore

Alla cortese attenzione della Redazione Spettacoli con preghiera di pubblicazione,

Sabato 03 ottobre all'Onirica di Parma si terrà una serata tutta all'insegna del puro divertimento!
Già a partire dalla band che si esibirà dal vivo infatti il sabato notte dell'Onirica si preannuncia esilarante... Alle ore 23.00 sul palco dell'Onirica salirà la band ormai riconosciuta in Italia come la più demenziale nell'ambito rock: Gli Atroci. Sono stati definiti non a caso gli Elio e Le Storie Tese dell'ambito metal, il loro spettacolo è una miscela esplosiva di rock, metal e di battute in continua interazione col pubblico. Heavy metal? Nahhh, Gli atroci sono i miti del metal demenziale! Ossia, come preferiscono chiamarlo loro, il metallo. Questi 7 bolognesi che compongono gli Atroci hanno nomi già di per se esilaranti come: La Bestia assatanata (chitarra elettrica), L'Orrendo Maniscalco (basso), Il Professor Tetro (mixer e tastiera), Il Lurido Cavernicolo (Batteria), Il Nano Merlino (cori), Il Profeta (voce) ed infine Il Boia Malefico (cori). Insomma, 7 personaggi uno piu`assurdo dell'altro.
Ovviamente la loro musica non è meno demenziale di loro, con canzoni che imprecano una morte dolorosa, melodie che descrivono la cattiveria di un usuraio, effetti speciali che rendono vera qualsiasi atmosfera loro vogliano creare attorno a colui che ascolta. I loro testi sono unici perchè sono di una crudeltà assurda.
Quel che più può sorprendere è che nonostante questa band sia una grande presa in giro suona bene e le canzoni degli Atroci non risultano neanche tanto ripetitive.
Le canzoni più note della band sono: Voglio Vederti Morire, Alvaro il Metallaro, Peppino l'Usuraio, Le Malattie e I Guerrieri del Metallo.
Il loro concerto è talmente esilarante che chiunque dovrebbe averli visti almeno una volta dal vivo, rockettaro o non rockettaro. Perchè in realtà il loro non è un concerto ma un vero e proprio cabaret! Il loro concerto sarà improntato soprattutto sulla presentazione dei nuovi brani appartenenti al cd O METALLO O MORTE, uscito da poco nei negozi di dischi.
Al termine del concerto come sempre il dj set del Tempo Rock: con musica che spazia dal rock, all'elettronica, dal revival al metal. Il locale aprirà le porte alle 22.30 e l'ingresso sarà di 8 euro con consumazione omaggio.
Per ulteriori informazioni sulla serata vi consigliamo di consultare il sito: www.temporock.it.

Direzione Artistica Tempo Rock
www.temporock.it