WILCO + Grizzly Bear - SOLD OUT la data di Milano

WILCO
+Grizzly Bear

Sold Out il concerto del 14 novembre a Milano,
ancora disponibile un numero limitato di biglietti per la data fiorentina del 13 novembre
su Boxol.it

WILCO + Grizzly Bear
Sabato 14 novembre 2009 - Milano - Conservatorio- SOLD OUT

WILCO
venerdì 13 novembre 2009 – Firenze – Teatro della Pergola
Prevendite su boxol.it
20/35 euro +d.p.

Cresce l’attesa per le date dei Wilco, a Milano accompagnati dai Grizzly Bear. I WILCO, uno tra i gruppi americani più amati e influenti degli ultimi 15 anni, arriveranno in Italia per presentare il nuovo e già acclamato Wilco (the album), uscito il 3 luglio in Italia su Warner Music.

Il settimo album in studio di Jeff Tweedy e soci nasce nel gennaio del 2009 praticamente in tour, e viene completato nello studio della band a Chicago con l’aiuto di Jim Scott alla produzione.
 Wilco (the album) riesce a combinare perfettamente l’intimità del precedente lavoro Sky Blue Sky (2007) con la sperimentazione di A Ghost Is Born (2004) in un set che vanta solide melodie e strabilianti e spudorati arrangiamenti pop. I Wilco con questo nuovo album, già accolto con grande entusiasmo da tutta la stampa musicale internazionale, riescono a soddisfare a pieno gli ammiratori di tutti i differenti aspetti della loro carriera.
Wilco (the album) composto da 11 splendidi nuovi brani ci presenta, tra le altre cose, un duetto riuscitissimo con la cantautrice canadese Feist. Le nuove canzoni vedono Tweedy contrapporre temi importanti come la disillusione ("Country disappeared"), il martirio ("I'll fight") e l'omicidio ("Bull black nova") con l'accettazione ("You and I"), l'amore ("You never know"), lo humor ("Wilco (the song)") e tanto altro ancora.
Dal punto di vista musicale ritroviamo gli elementi essenziali dello stile della band, incorporati a quello che Tweedy definisce "l'uso dello studio come un altro strumento".
ll risultato è un’unica e complessa impresa che ci regala una delle gemme più lucenti della carriera dei Wilco.

GRIZZLY BEAR
Dopo Yellow Sun uscito nel 2006, Il cantante Ed Droste, il batterista Christopher Bear, il bassista Chris Taylor ed il cantante chitarrista Daniel Rossen hanno pubblicato per Warp a maggio di quest’anno il loro terzo album: Veckatimest. Prodotto da Chris Taylor’s, questo nuovo lavoro è stato realizzato nel corso di sei mesi in tre diverse location. Ed il processo di registrazione rivela e costituisce l’essenza dell’album, poiché ogni luogo si è fatto portatore di diverse ispirazioni, interazione e dei brani stessi.
In Veckatimest troviamo una incredibile chiarezza di suoni e visioni: le voci, affidate a tutti i membri della band, sono più complesse e armonizzate, gli arrangiamenti risultano più severi, la produzione più avventurosa e i testi più coinvolgenti. L’album è il risultato di una reale collaborazione tra i componenti del gruppo, il risultato di un lavoro intenso della band.
Questo approccio ha prodotto un inaspettato mix di materiale più maturo, più compatto e soprattutto più dinamico. Da brani come “Dory” (una composizione elegantemente psichedelica),“Ready Able” (un’opera synth) e “Foreground” ai brani più apertamente pop come “Two Weeks” (che contiene i cori di  Victoria LeGrand dei Beach House) e “While You Wait For the Others” (un capolavoro pop trionfante e melodicamente cacofonico), Veckatimest rappresenta un’incredibile e varia collezione di brani che celebrano la forza di ogni membro della band e il potere della band come unità.

Informazioni al pubblico:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com - 0647823484

Per info alla stampa sul concerto:
Annachiara Pipino - annachiara@dnaconcerti.com –06 47823484

FOTO IN ALTA DEFINIZIONE DISPONIBILE SU RICHIESTA

IN COLLABORAZIONE CON JAM

Annachiara Pipino

Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa
DNA concerti
Via dell'Olmata, 30

Tel.: +39 (0)6 47823484
Fax: +39 (0)6 47886384
Email: annachiara@dnaconcerti.com
Skype: annachiarapipino
Mob.: +39 320 0788497

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?