CS/Lo Stato in Crisi: il nuovo videoclip dei Tecnosospiri. TUTTO GIRATO SOTT'ACQUA

BUON LAVORO CINICOPRESS Comunicato Stampa Lo Stato in Crisi: il nuovo videoclip dei Tecnosospiri Riprese audaci costruite su una lucida follia GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE http://www.youtube.com/watch?v=wkUyDs0KJe0 SCARICA E MANDA IN ONDA http://www.cinicodisincanto.it/Tecnosospiri-Lostatoincrisi.zip Lo stato in crisi è il nuovo videoclip dei Tecnosospiri, realizzato sull'omonimo singolo che apre il nuovo album I Lupi.

07/ott/2009 12.33.58 Cinicodisincanto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE SI INVIA IL COMUNICATO CHE SEGUE.
BUON LAVORO
CINICOPRESS
 
 

 

Comunicato Stampa

Lo Stato in Crisi: il nuovo videoclip dei Tecnosospiri

Riprese audaci costruite su una lucida follia

 

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

http://www.youtube.com/watch?v=wkUyDs0KJe0

 

SCARICA E MANDA IN ONDA

http://www.cinicodisincanto.it/Tecnosospiri-Lostatoincrisi.zip

 

 

 

 

 

Lo stato in crisi è il nuovo videoclip dei Tecnosospiri, realizzato sull’omonimo singolo che apre il nuovo album I Lupi. Lo stato in crisi è un’opera audace e costruita su una lucida follia.  E’ stato interamente girato sott’acqua, in apnea, dal regista Francesco Lagi, lo stesso occhio di Domani, il primo videoclip della band di Formia.

L’acqua e l’immersione sono le dimensioni perfette per descrivere l’attuale stato di crisi sociale. L’assenza di ossigeno in apnea genera malessere, soffocamento, ansia, panico e mancanza di prospettive. Trasposizione della dimensione sociale quotidiana che appare priva di una visione del futuro. Poesia nella canzone, poesia anche nelle immagini. Inquadrature suggestive, lasciano spazio a quello che viene raccontato nella canzone, senza appesantire il messaggio. Un video che lascia senza fiato lo spettatore. Mentre scorrono le immagini per riflesso manca l’aria. L’obiettivo è stato raggiunto. Alla fine c’è l’emersione, la speranza oltre la denuncia. Tutto questo è anche lo specchio del panorama musicale del nostro paese in cui tante band indipendenti sono costrette a nuotare sott’acqua, in spazi ristretti. La voglia di emergere artisticamente è l’unica speranza che motiva ad andare avanti per annegare nelle logiche perverse dello show business. Pop educato viene definito il genere dei Tecnosospiri. Una provocazione, audace anche questa. Buona visione.

 

www.myspace.com/tecnosospiriband - www.myspace.com/cinicodisincanto

 

 

 

 

 

Regia: Francesco Lagi
Montaggio:
Danilo Torre
Fotografia: 
Marco Graziaplena
Soggetto:
Francesco Lagi, Claudio Marciano
Costumi:
Dalila D'Onorio
Post-produzione:
Officine
CODICE ISRC: IT1270906001

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
CINICODISINCANTO
www.cinicodisincanto.it
Via della Giuliana 113 |00195| Roma
Tel: +39.06.89681705 - 6
Fax: +39.06.30819746
***
CINICOPRESS- Promozione e Ufficio Stampa
E-mail press@cinicodisicanto.it
Cel: +39.393.9630335

***
AVVERTENZE AI SENSI DEL D.LGS 196/2003 - Le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi strettamente riservate.
Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio e per le finalità indicate nel messaggio stesso.
Qualora riceveste questa comunicazione per errore, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia all'indirizzo di posta elettronica e di procedere alla sua immediata distruzione.
Qualsiasi uso, copia o diffusione è contrario ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl