BUDDHA: BANDABARDO' E WASHIN MACHINE

di festa che si instaura nelle "cantate tra amici", momenti magici in cui

Allegati

15/nov/2004 09.57.38 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

 
 
 
via Artigianato 11 Orzinuovi (BS) Tel. 030.942210  www.buddha.it  info@buddha.it
 
 
 
venerdi 19 novembre: BANDABARDO'
 
 
Enrico Erriquez Greppi, un bilingue dal passato franco-lussemburghese, convince A. M. Finaz, rampante chitarrista elettrico, a gettare alle ortiche qualsiasi amplificatore o pedale di sua appartenenza. Questo per la convinzione di Erriquez che sarebbe bello e divertente portare su un palco la stessa atmosfera di festa che si instaura nelle "cantate tra amici", momenti magici in cui stonati e intonati uniscono le voci in canti senza fine. Seguono a ruota la terza chitarra acustica (Orla), il contrabbasso stradaiolo e francofono (Don Bachi), una batteria minimale (il giovane Nuto) ad assicurare le danze e un fonico di fiducia (Cantini). Si è poi aggiunto Ramon (percussioni) che presta ora la sua imponente mole e il calore di echi cubani.

Ottenuto l’amalgama voluto, il gruppo inizia una vita live costante e devastante per numero di concerti ed energia profusa: quello che la formula bardozziana permette dal set stradaiolo a quello rombante da palazzetto.

Concerti sempre e ovunque (Italia, Francia, Svizzera e Slovenia) alternati a incidenti ai furgoni e collaborazioni con chi ama allegrie acustiche.

 

Tre passi avanti è un disco della Bandabardò: non è dunque un “progetto-progettato” ma solo istinto e gusto mescolati con energia e suonati con passione.

E’ un disco concepito nel verde senese, partorito nel verde pisano e mixato nelle verdi colline di Moncalieri. E’ un disco verde, dunque, pieno di natura e umanità con Carlo U. Rossi nel ruolo dell’ostetrica e il trio Finaz - Erriquez - Cantini in quello di padri felici e orgogliosi.

Tre passi avanti e uno indietro, per umiltà!, verso dove? Sicuramente via dalla piaggeria, dal servilismo (La fine di Pierrot), via dalla pubblica opinione e dal consumismo cieco e devastatorio (Il mistico). Via anche dalle scelte indotte da educazioni ordinarie e disciplinanti (Macramé Les Doigts, cover de Les VRP). Via dalla ricerca spasmodica di gloria facile ed effimera (Non ricordo più), via dalla posterità farmacologia.

Persi e confusi nelle nostre canzoni d’amore (trilogia del cantante romantico) o in quelle di altri cuori lacerati (Que nadie sepa mi sufrir di A. Cabral), persi nelle nostre debolezze (Negli occhi guardo poco) affrontiamo un viaggio contromano lasciando un po’ di noi stessi a chi ne ha bisogno (Papillons).

Tre passi avanti come guerrieri armati di Bacco, tabacco e Venere, gridando piano per non disturbare (Sempre allegri) verso l’allegria e l’abbraccio di Nanà.

Abbiamo inseguito storie d’amore vere, presunte, nostre o altrui e a furia di raccontarci storie, ce ne siamo fatti un film! Anzi, ne abbiamo fatti 14.

 


sabato 20 novembre:
washin'machine
electronic dancin'club
nuovo appuntamento per la musica dance elettronica al Buddha cafè di Orzinuovi.
Secondo appuntamento per la residenza di washin'machine, night tutta da ballare dove sono protagonisti i migliori artisti internazionali del panorama  electronic-house, electro p-funk, minimal techno etc.
A dirigere la serata il nome di punta della scena tech-house italiana dennyway project,  preceduti da imperdibili performance live d'elettronica downtempo, ma non solo...
 
 
resident dj:
 
DENNYWAY PROJECT - (ita | point of view records)

Musica elettronica sperimentale per il nome di punta della scena electronic - house italiana.
Dennyway Project è un progetto di musica elettronica formatosi nel 2002 dall'unione dei due dj-produttori, Emanuele Franzoni e Sakito. I due artisti si muovono nell'ambito della techno-house e della musica elettronica di sperimentazione. Unendo vari stili e background musicali, Dennyway Project realizza il proprio suono, inconfondibile marchio di fabbrica, che dà vita ad un dance floor dove il beat incontra atmosfere deep, bassline old-school house e groove di influenza techno Detroit.
 
 
LIVE:  5th SUITE (ita - KFM records)
 

 

Luca Fronza (in arte 5th Suite) a meta' strada tra nu-jazz, funk e brazilectro ,  contribuisce attivamente all’uscita del secondo album solista ‘Find Pleasure’(Kom Fut Manifesto Records), un’opera che rivela appieno le influenze acid jazz e funk, arricchite in quest’occasione da suggestioni brasilian electro e da seducenti ritmi cocktail lounge.  brillante,  stimolante, non solo per il dancefloor, ma anche per l'ascolto tout court.

 

Special Guest : Marco Passarani(ita - nature records)
 
 
 
dj e musicista elettronico che da dieci anni si muove in prima linea sul fronte elettronico dance underground italiano ed internazionale. Il suo suono si è evoluto negli anni ottenendo costanti apprezzamenti grazie alla commistione di sonorità black alle ritmiche spezzate dell’idm pur mantenendo una costante matrice techno; emozionale e dinamico al tempo stesso è diventato punto di riferimento per molti artisti in tutto il mondo.
 

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

 
 
NOVEMBRE
 
 
venerdi 26  FLASH METAL NIGHT THE CLAIRVOYANT tribute band degli IRON MAIDEN, supportata dalla rivista FLASH E dal Fan Club Italiano EDDIES
sabato 27 WASHIN'MACHINE Consolle: DENNYWAY PROJECT -HALFTONES-special guest: AJELLO
 
 
DICEMBRE
 
venerdi 3  LUCA BARBAROSSA le storie easy dell'amatissimo cantautore romano
 
venerdi 10  STADIO una delle piu' belle realtà della musica leggera italiana
 
venerdi 17  RAIZ il tour di Wop dell'ex leader degli Almamegretta

                                                                                      www.laltoparlante.it

 

 

 

 

 

 

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl