ALTRO MONDO: BOOSTA OF ESSENTIAL GROOVE

un set che non si spaventa di fare incontrare il minimal electro, acid, potenti

Allegati

15/nov/2004 10.16.22 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

ALTRO MONDO CLUB
Via Tanaro 5
ALBA (CN)
INFO    339. 8672015  www.altromondodisco.it    essentialfamily@interfree.it

19 NOVEMBRE ESSENTIAL …juice of groove.

Essential è sinonimo di qualita musicale e sarà protagonista per tutta la stagione invernale, ospitato dall'Altro Mondo di Alba (CN). La programmazione ecclettica e ricercata spazia all'interno del panorama house internazionale, proponedo i più blasonati dj del grande circuito dance.

MAIN ROOM:

SUPER STAR DJ

Boosta: tastierista, produttore, dj, scrittore

Fondatore, insieme a due menti amiche, dei Subsonica. Nel corso di sette anni i Subsonica divengono uno dei progetti italiani più interessanti ed invidiati. Tre album più un live finora, 456.000 persone nelle 150 date del loro ultimo tour, vincitori per due volte agli MTV European Music Awards.produttore e remixer che unisce elettronica e il suono polveroso delgi strumenti. Da poco sulla storica etichetta dei Depeche Mode “mute” con due remix per le pupille del tastierista degli stessi Depeche Mode

“depeche:le CLIENT.

Da solista pubblica boosta:Iconoclash (SonyMusic) dove nove canzoni  mito dell’italopop (Gazebo, Garbo, Righeira) vengono decostruite e impiantate in una matrice più affezionata alla new wave inglese, il tutto senza dimenticare l’attitudine al beat e all’elettronica odierna del quale rimane esponente di spicco. Attivo nelle consolle di tutta europa il suono che fuoriesce dai piatti è tutta l’influenza accumulata negli anni sui palchi e nei clubs.

Il pulsare della cassa in quattro è il filo conduttore di un set che non si spaventa di fare incontrare il minimal electro, acid, potenti sequencers e voci di antica memoria in un concentrato energico di elettronica da ballo.

Nell’autunno scorso esce la prima raccolta di racconti “Dianablu” (baldini&Castoldi) con la quale diventa ufficialmente uno scrittore esordiente di narrtiva, in attesa del primo romanzo lungo che dovrebbe arrivare in primavera.

RESIDENT DJ

JULIUS R.

Julius R , giovane dj emergente la cui carriera inizia nell 1999 militando nei locali della  sua città di origine . Nel 2003 diventa resident dj della one night Piccadilly Circus di Torino e propone  l’unico after hours 12 del capoluogo piemontese presentando regolarmente ospiti di fama mondiale quali Harry “choo choo” Romero, Satoshi Tomiie, Robbie Rivera, Ralf, Joe T Vannelli,  Justine Berckman etc, oltre che ad essere presente nei maggiori club Piemontesi e Liguri ..

Nel 2003 si trasferisce a Londra dove inizia a suonare regolarmente alla serata CODEX , oltre che a lavorare come P.R. per le label  Sound Division e Presslab. Regolarmente presente nel grande circuito italiano, Julius R con il suo caratteristico sound elettronico è stato presente in party marchiati Ministry of  Sound, Subliminal, Les Follies de Pigalle, Fluid, Syncopate, Codex, Pacha , La Troya Asesina, Shok and Shick ed ha  affiancato i migliori dj a livello mondiale .

PSYCHEDELIC ROOM:

FUNKADELICA

FEEL GOOD PRODUCTIONS Djs

Il loro progetto musicale nasce nal 1995 dall'incontro dei dj/produttori Julian (Funky Farmer) & Pony (Rider), che organizzano i primi parties in cascina dove gettano le basi per il loro djing molto ecclettico, che miscela le sonorità degli strumenti etnici con i nuovi ritmi urbani della dance, alla ricerca del global beat perfetto: dal mantra elettronico dell'Asian Underground alle foreste di ritmo della jungle; dalla danza estatica delle "Escolas de Samba" brasiliane fino al dub dei soundsystem giamaicani.

La passione la sperimentazione, porta oggi la Feel Good ad una nuova esperienza in campo cinematografico con la realizzazione dell’intera colonna sonora del film "Tutto in quella notte" scritto e diretto da Franco Bertini e prodotto da Aurelio de Laurentis  uscito l’8 ottobre.  Il tema musicale del film contiene  brani tratti dal loro primo album “Funky farmers” tra cui la party track “Barion Hotel” diventata il traino del film, ed include alcuni brani inediti.Fra pochi giorni uscirà, su etichetta Edel, il singolo “Voodoo Papa” (feat. Navigator & Vaanya), anteprima del secondo volume di Funkadelica che uscirà a maggio in distribuzione mondiale e contenente altro materiale inedito di Feel Good Productions, nonché tracce esclusive dei migliori produttori di global beat internazionale tra cui Karminsky Experience, Badmarsh, Kamel Nitrate e  Kitchentools.

www.feelgoodproductions.com

Vjs KZ CREW

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

17 DICEMBRE

SUPER STAR DJ

DARREN PRICE (UNDERWORLD)

RESIDENT DJ

JULIUS R.

PSYCHEDELIC ROOM:

FUNKADELICA

FEEL GOOD PRODUCTIONS Djs

Vjs KZ CREW

www.laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.