ROCK TV NIGHT ALLO ZOO

Allegati

22/nov/2004 11.04.52 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

FERRARA  Via Bottego 5, nella piccola media industria

INFO 0532.734420  347.5626655 www.zooanimalsound.com

sabato 27 novembre

JULIE'S HAIRCUIT  +

Julie’s haircut si sono formati nel 1994 come trio, mossi da un amore sviscerato per le sonorità indie-rock anglo-americane, per il soul nero degli anni 60 e per certo rock classico dei 70.

Dopo un certo periodo di attività live e dopo avere allargato la formazione a 4 elementi, hanno iniziato a produrre dischi nel 1999, con la pubblicazione del singolo d’esordio (su vinile 7”) I’m in love with someone older than me, al quale hanno fatto seguito (su etichetta Gamma Pop) gli acclamati album Fever in the funk house (1999) e Stars never looked so bright (2001), oltre a una manciata di singoli, ep e partecipazioni a diverse compilation. Nel frattempo il Rev. Fabio Vecchi, che collaborava con la band da tempo, è entrato stabilmente nella formazione del gruppo in qualità di tastierista/polistrumentista, portando il gruppo alla formazione definitva (?) a 5 elementi. Nell’autunno del 2003 passano sotto l’egida dell’etichetta Homesleep e  pubblicano il loro terzo album intitolato Adult Situations, preceduto dall’ep The Power Of Psychic Revenge e seguito a breve distanza dall’ep Marmalade, una sorta di raccolta di remix in chiave elettronica di alcune canzoni estratte dall’album, cui partecipano tra gli altri Giardini di Mirò, Amari, Astigmatic Orchestra.

MORAVAGINE +

Il gruppo, nato nella bassa padovana, viene fondato nel 1995. Il loro sound è un punk/hard core di stampo californiano che tenta di avvicinarsi a quello più tipicamente italiano. Le richieste dei demo sono continue ed inizia una lunga ed impegnativa attività live, che spinge il gruppo a pubblicare il loro primo album ufficiale (prima per Hellflip rec, poi per Agitato) intitolato “Per non crescere” che riscuote immediatamente un grandissimo successo nella scena punk italiana.  Nel 2001 esce lo split, album condiviso con i compagni di palco Peter Punk, intitolato appunto Peter Punk vs Moravagine (Agitato Records). L’anno seguente escono con "Ho scritto ti amo sulla sabbia del gatto" (Lucente Records), affiancato da un tour in tutta Italia, e nel 2003 con "Per Non Crescere XL Edition", raccolta contenente la riedizione del primo album, le sei canzoni dello split e tre inediti concepiti per presentare la loro nuova direzione musicale.  Nel Giugno 2004 viene finalmente pubblicato "Diaboliko" per Bagana Records/V2.

DEASONIKA

La storia dei Deasonika inizia nel 2001 quando il gruppo decide di autoprodurre l’album ‘L'uomo del Secolo’.
La musica dei Deasonika colpisce e affascina ed entra stabilmente nelle playlist di tutte le radio rock italiane.
Il gruppo raggiunge dapprima un accordo di distribuzione per l’album di debutto con edel Italia, società che proprio in quel periodo lancia il marchio Volume che si prefigge di ospitare il meglio della nuova musica indipendente italiana, ed in seguito firma un contratto per il lancio in grande stile dell’album successivo.
Ed ecco infatti che nel Maggio del 2004, ‘
Il giorno della mia sana follia’, primo singolo stampato quattro mesi prima dalla pubblicazione dell’album ‘Piccoli Dettagli Al buio’, comincia ad entrare nelle playlist delle radio rock ma anche negli spazi delle radio nazionali più aperte alle novità. La storia dei Deasonika è appena cominciata.
a seguire DJ STAB E FUNKY notte rock a 360°

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

venerdi 3 dicembre: LORENZO LSP + PEPE

venerdi 10 dicembre: JACK DANIEL'S TOUR

venerdi 17 dicembre: FLAVIO VECCHI + GIUSY CONSOLI

venerdi 21 gennaio: CLAUDIO DI ROCCO

www.laltoparlante.it

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.