Presentazione di "ROCKAMMORRA" CD di debutto del musicista campano JOE PETROSINO

27/ott/2009 12.17.41 Club InfernMy Kingdom Music Contatta l'autore

Una vera e propria immersione nei suoni del sud del mondo. Ecco cosa rappresenta oggi JOE PETROSINO ovvero un musicista capace di unire in un proprio sound tradizione, Rock, sound etnici, musica popolare ed una dissacrante attitudine punk che lo porta ad essere fuori dagli schemi e dalle regole. Grande davvero, ascoltatelo! www.myspace.com/lucapetrosino

JOE PETROSINO
"Rockammorra"
CD

Tracklist: 1. Emergenza SOS; 2. Suonami Il Mondo; 3. Quanno 'O Sole É Ddoce; 4. Vesuvius; 5. Rockammorra; 6. Basta 'Na Canzone; 7. Ciro E Giuvann'; 8. Mercante; 9. Capa Tosta; 10. 'A Festa; 10. Gente Strana

BIOGRAFIA: Luca Petrosino, in arte Joe Petrosino nasce nel 1978 e vive a Nocera Inferiore (SA) da sempre.
Chitarrista e voce solista della “JoePetrosino Rockammorra band” ne è il leader carismatico e fondatore.
Specializzato in “Fonia&Midi” all’Università della Musica di Roma, prende parte a stage con Niccolò Fabi, Stefano Sastro e Massimo Varini. La musica la crea da sempre prima come chitarrista, poi pianoforte ed infini strumenti tipici della musica tradizionale camapana come il mandolino o la tammorra.
Quest’ultimo strumento gli spalanca, come per magia, l’affascinante mondo della musica dell’antica cultura contadina etnica del sud Italia.
Tutto ciò gli consente di coniugare finalmente, dopo anni di ricerche passando dal punk dei Ramones al progressive dei Genesis, dal jazz di Benson al reggae di Marley, dal reagge-rock dei Police alle contaminazioni folkrock di Santana finamente alla musica popolare mettendo a punto nuove sezioni ritmiche intrecciate da armonizzazioni vocali che si dipanano su una unica melodia. Il tutto confluisce nel suo sound, il rock-tammorra alias il rockammorra. Un sound che fonde il mistero di canti iniziatici o auspicali alle cantate glam rockarmonizzate da tammorre, batteria, chitarra elettrica, basso, mandola e mandolino, un sound che è espresse in maniera grandiosa in "Rockammorra" ovvero l'albun di debutto di questo straordinario artista.