GIRLS IN THE MUSIC : LE DONNE PROFESSIONISTE IN CAMPO MUSICALE E DISCOGRAFICO

29/ott/2009 00.20.51 Lavinia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

GIRLS IN THE MUSIC

       

Le donne professioniste in campo musicale e discografico

Corso di formazione per diventare:

ORGANIZZATORE DI CONCERTI - ADDETTO STAMPA E PROMOZIONE – MANAGER DI UN ARTISTA – COME AVVIARE UN’ETICHETTA DISCOGRAFICA

 

 

 

L’Associazione Giovanile Net4Fun in collaborazione con Event Sound Promotion organizza “girls in the music”, tre giorni di full immersion nel mondo delle professioni della musica.

Girls in the Music è un ambizioso progetto rivolto esclusivamente alle donne, che mira ad incentivarne l'inserimento professionale all'interno del circuito musicale italiano.  

I corsi hanno l'obiettivo di fornire a tutte le partecipanti gli strumenti e le competenze per muovere i primi passi in campo musicale, apprendendo direttamente da coloro che hanno fatto della musica un'attività di successo.  Durante l’ incontro verranno approfondite le più importanti tematiche relative alle differenti tipologie di professionismo del settore.

 

Durante il corso, della durata di tre giorni (12/14 dicembre), verranno trattate le figure professionali de:

-L’organizzatore di concerti;

-L’addetto stampa e promozione;

-Il manager dell’artista;

-Come avviare un’etichetta discografica.

  

Il corso girls  in the music si svolgerà dal 12 al 14 dicembre nel contesto dell’evento music village, che si terrà presso il residence Le Baite” a Montecampione 1800 (BS) dall’11 al 15 dicembre 2009.

 

L’iscrizione a girls in the music è aperta a tutte le ragazze appassionate di musica che desiderano fare della propria passione una professione: lavorare nel mondo della musica per molti è un sogno, ma non è impossibile, e avere l’occasione di assistere a un corso tenuto da un professionista del settore può rivelarsi una buona possibilità per crescere a livello professionale e raggiungere un buon livello di preparazione per riuscire ad entrare in un settore apparentemente chiuso come quello discografico.

Il corso, della durata di tre giorni, sarà tenuto da Vittorio Sassudelli, titolare di Event Sound Promotion, azienda organizzatrice di Music Village, evento all’interno del quale è inserito il corso Girls in the Music, e impresa specializzata in comunicazione e promozione discografica.

 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Event Sound Promotion inoltre, oltre ad essere un azienda operante in ambito discografico, è in costante rapporto con numerose altre realtà operanti in tale settore, a cui si riserva di segnalare soggetti particolarmente validi emersi durante il corso per eventuali inserimenti lavorativi.

 

Al fine di offrire un importante valore aggiunto il corso si svolgerà nel contesto dell’evento music village , all’interno di un villaggio turistico posizionato direttamente sulle piste da sci, in modo che le partecipanti e i loro accompagnatori possano godere del piacevole contesto “vacanziero”.

 

Durante ogni lezione, della durata di tre ore, verranno trattati i diversi aspetti delle figure professionali oggetto del corso: l’organizzatore di concerti, l’addetto stampa e promozione, il manager dell’artista, come avviare un’etichetta discografica.

 

Per info e iscrizioni: laviniaesp@yahoo.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl