Partono_martedì_11_giugno_le_prevendite_per Suzanne Vega - FAENZA ESTATE 2002 - Festa della Musica e Molinella so tto le Stelle - Il programma dell'esatte 2002 ....

Dopo la bellissima finale di Faenza Rock 3000 che ha visto la Piazza

10/giu/2002 15.46.45 Materiali Musicali Contatta l'autore

Ci scusiamo per un eventuale disturbo. Grazie per l'attenzione.

Faenza, 10 giugno 2002
Con preghiera di pubblicazione

Partono martedì 11 giugno le prevendite per Suzanne Vega e il cartellone di Faenza Estate 2002
Dopo il successo della prima edizione del 2001 che vide oltre diecimila presenze
TORNA FAENZA ESTATE 2002.
Il programma di "Molinella sotto le Stelle" realizzato insieme al Comune di Faenza. Insieme a Folkermesse si realizzeranno due eventi di musica etnica e con l'Ascom i Caffè Concerto di agosto.
Attesissima sabato 6 luglio Suzanne Vega per l'unica sua data nel Centro Nord Italia.

Dopo la bellissima finale di Faenza Rock 3000 che ha visto la Piazza del Popolo di Faenza riempirsi per ascoltare band emergenti e sconosciute i programmi per la musica di qualità  a Faenza non si concludono.
A fine giugno è in programma una bella ed interessante edizione della Festa della Musica. Martedì 25 giugno in Piazza Nenni, già della Molinella, di fronte al Teatro Masini, si terrà Romagna Beat, una grande serata con i complessi orginali degli anni '60 provenienti da Faenza e dai dintorni, mentre Martedì 2 luglio ci sarà un Omaggio a Giuliano Todeschini con i Jazzin' la jazz band guidata dal figlio per una grande serata di "classici del jazz". Durante la settimana della Festa della Musica la Casa della Musica di Faenza ospiterà tre seminari tutti di grande interesse: uno su musica e computer in tre lezione su come imparare a registrarsi la musica in casa, curato da Gianluca Lo Presti del Lotostudio, un altro sull'improvvisazione musicale e al pianoforte in un solo incontro tenuto dal grande pianista Pape Gurioli e uno stage di due giorni sulle percussioni africane visto il successo riscosso dal primo corso e le tante richieste pervenute.
Ma è in luglio che parte alla grande il cartellone: sabato 6 luglio arriva per la sua unica data nel Centro e Nord Italia la grandissima Suzanne Vega. Terrà il suo unico concerto nella splendida cornice di Piazza Nenni, già della Molinella (per le prenotazioni e le prevendite: telefonare allo 0546.24647 di Materiali Musicali oppure allo 0543.60738 di Romagna Concerti, così come per gli altre concerti del 16, 23 e 30 luglio) . Il programma proseguirà con  altri tre appuntamenti sempre nella bella piazzetta del centro storico faentino: martedì 16 luglio Wayne Hussey, leader dei The Mission, cult band degli anni '80 nel mondo, porterà il suo tour di piano e voce. Aprirà il concerto il grande pianista faentino Michele Francesconi e insieme a lui un altro pianista faentino: Luca Bonucci. Il martedì 23 luglio arriveranno invece per una serata a tutto folk irlandese i Morrigan's Wave , che presenteranno il loro nuovissimo cd "Atlantic Sunrise" una dlle band più quotate nel circuito del folk revival italiano, mentre martedì 30 luglio unica data in regione del gruppo senegalese  Baye Fall. Le due serate di martedì 23 e martedì 30 luglio fanno parte del programma "Milletnium" curato da Folkeremesse.
Giovedì  1° agosto parte il mese con lo spettacolo interessantissimo che arriva per la prima volta a Faenza , dopo i successi raccolti ovunque sia stato fatto, il "Match di Improvvisazione Teatrale", che raccoglie attori in "sfide" teatrali con il pubblico recitando in base a parole suggerite oa sfide raccolte mettendo l'una squadra contro l'altra. Anche in questa serata sarà possibile prenotare i posti telefonicamente.
Come si vede, c'è già un programma ricchissimo  -non si escludono alcune altre novità in agosto- che si chiude alla vigilia di Ferragosto, la sera del 14 agosto con il tradizionale "Ferragosto sotto le Stelle" accompagnato dalle musiche del Trio Italiano che porterà alcune novità e dalle sempre migliaia di persone che hanno semrpe seguito questo tradizionale incontro che si svolge fin dal '96.
Mentre sempre nel periodo di agosto i Caffè Concerto del Martedì nei Bar della Piazza del Popolo della città. Questo il programma: il 6 agosto si parte con i Da Polenta, cult band degli anni '60,  al Caffè Rossini e Caffè Gelateria Bassi,  poi il 13 agosto si prosegue al Caffè del Duomo e Pasticceria Gelateria Centrale con la Pneumatica Emiliano Romagnola. Si continua poi il 20 agosto al Caffè della Molinella e al Caffè Gardenia con il bravissimo duo composto da Serena Bandoli & Fabrizio Tarroni per chiudere con il Corona Wine Cafè e il Caffè Al Moro che proporranno il 27 agosto la Blues Factory guidata dalla chitarra di Paolo Giovannini.
La rassegna è organizzata con il supporto del Comune di Faenza - Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Politiche Giovanili e de "I Martedì d'Estate" a cura dell'Ascom di Faenza.
Organizzatori sono: Materiali Musicali insieme a Folkermsse e la Casa della Musica di Faenza.

Info e prenotazioni biglietti:
Tel. 0546.24647 di Materiali Musicali
www.materialimusicali.it

oppure:
Tel. 0543.60738 di Romagna Concerti e
tutti i suoi punti di prevendita in regione e extra-regione

*Il programma delle manifestazioni può subire variazioni e/o integrazioni.