MAURO PAGANI E PAOLO BONFANTI AL DIAVOLO

Allegati

30/nov/2004 12.01.42 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

ASTI- Piazza San Martino, 4 (ex chiesa di San Michele) - INFO +39 0141.355.699

www.diavolorosso.it

Giovedì 2 dicembre  Mauro Pagani e The Wha-Wha Band

Mauro Pagani è uno di quei rari nomi, in Italia, davanti al quale si senta ancora la necessità di abbandonare la fretta ed assaporare gli attimi: una di quelle persone importanti sotto ogni punto di vista - più che di mero ambito musicale, infatti, per Pagani parleremmo di cultura tout-court - che da anni accompagna silenzioso il progresso delle sette note in Italia, dopo averne fatto gloriosamente parte nel proprio passato di musicista ed innovatore. Il suo album dello scorso anno, Domani, a dodici anni da Passa La Bellezza, a venticinque anni dall'abbandono della Premiata Forneria Marconi, dalla collaborazione con Fabrizio de André, è un disco stupendo. Lo presenterà questa sera assieme al nuovo disco "2004 Creuza de Ma".Realizzato con la collaborazione di musicisti provenienti da tutto il Mediterraneo, "2004 Creuza de Ma" riprende la rotta di un disco fondamentale per la discografia internazionale, quel "Creuza de Ma" scritto e registrato nel 1984 insieme a Fabrizio De André! E' accompagnato da Giorgio Cordini alle chitarre, Joe Damiani alla batteria, Eros Cristiani alle Tastiere e Max Gabanizza al basso: la Wha-Wha Band. www.mauropagani.com

Venerdì 3 dicembre  Scritturapura compie un anno

Letteratura e musica per festeggiare il primo anno delle pubblicazioni di Scritturapura. La casa editrice di Villa San Secondo, indicata dalla Frankfurter Buchmesse come una delle realtà più promettenti dell’editoria indipendente, propone a quanti avranno semplicemente la voglia di esserci, una serata informale e piacevole da passare insieme. Per ballare DJ Moris che suonerà una playlist selezionata dagli autori di Scritturapura, dall’irlandese Damien Owens alla newyorkese T. Cooper, dal gallese John Williams a Fernando Alvim icona della radio portoghese.

Info www.scritturapura.com

Domenica 5 dicembre  Marcello & the Machine

Marcello Milanese comincia a suonare blues a inizio anni ‘90 formando il suo primo gruppo sulla scia di Tom Waits e Stevie Ray Vaughan. Nasce in seguito la collaborazione con Loris Tarantino in un progetto jazz-swing. Dopo alterne vicende, un sacco di gruppi e di concerti nascono i Marcello & the Machine. un viaggio nella storia, alle radici dell’energia. www.marcelloblues.com

Martedì 7 dicembre  Paolo Bonfanti Band

Genovese, dal 1985 al 1990 è stato il front man di uno dei gruppi più importanti della scena rock-blues italiana, Big Fat Mama, con cui ha inciso tre LP, ha suonato nei principali club della penisola e nelle più importanti manifestazioni musicali. Ha suonato con alcune leggende viventi del british blues.

L’anno 2004 segna un nuovo capitolo discografico: Paolo canta alcune canzoni sue in italiano stimolato dalla ricerca di una via italiana a blues, non accontentandosi più di suonare come un americano ma di servirsi del linguaggio blues per trovare una chiave di lettura nostrana. Nasce Io non sono io che Paolo presenta stasera al Diavolo.

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it

+39.348.3650978

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.