GLI STADIO AL LIVE DI TREZZO

Allegati

30/nov/2004 12.05.45 L'altoparlante diffusione di notizie e suoni Contatta l'autore

via Fratelli Bandiera 15 Trezzo sull' Adda (MI) Tel. 02/9092478 info@liveclub.it  www.liveclub.it

venerdi 3 dicembre: STADIO

Continua il tour autunnale legato all’ultimo disco, “Storie e geografie”, in cui la storica band raccoglie in due cd le tappe musicali più significative della propria ultraventennale carriera.
La musica pop-rock degli Stadio ha caratterizzato, in parte, la musica italiana degli ultimi tre lustri: soprattutto hanno donato nuova linfa a quella penna da cantautore non troppo politicamente impegnata ma colta, perennemente volta all'introspezione come tecnica speculare per cogliere le ovvie e dannate problematiche del fenomeno generazionale.Dopo “Donne e Colori”, in cui la premiata ditta Curreri & Co. si affidava ad ispirazioni differenti, dalla poesia di Roberto Roversi alla musica di Guccini e Vasco Rossi, ed il più recente “Occhi negli occhi”, questo loro ultimo lavoro discografico, oltre ai brani che hanno reso celebre il gruppo, spesso rivisitati (come “Chiedi chi erano i Beatles", “Canzoni alla Radio” e “Acqua e sapone” in versione hit-dance), nonché alcune canzoni contenute negli album più recenti, presenta anche quattro inediti, già diffusi a tamburo battente per radio, quali "La legge del dollaro", "Equilibrio instabile", "Quasi quasi", e perfino un duetto con J.AX degli Articolo 31.
Partiti come gruppo di sostegno di Vasco Rossi, le loro collaborazioni passano per le tournée di Lucio Dalla, Gianni Morandi, attraversano il grande schermo con “Acqua e sapone” di Carlo Verdone e pure il cinema d’animazione con la partecipazione di Gaetano Curreri alla colonna sonora de “La Gabbianella e il Gatto” in duetto con il cabarettista Antonio Albanese, per giungere fino alle composizioni per Luca Carboni, Irene Grandi, Paola Turci, Patty Pravo. www.stadio.it

sabato 4 dicembre: ASILO REPUBLIC

Gli ASILO REPUBLIC nascono nel marzo 1997 con il progetto di proporre un "TRIBUTO A VASCO ROSSI", ossia uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker più famoso d’Italia.La band pone l’attenzione sulle versioni LIVE ed originali dei brani,dai primi successi fino ai più recenti,cercando di trasmettere l’energia, il coinvolgimento e le emozioni rock che ai concerti di Vasco si riescono a vivere.

Dal 1997 ad oggi sono centinaia le date all’attivo in tutta Italia, in locali e manifestazioni importanti, al punto che anche i mass-media si interessano agli "ASILO" con recensioni e interviste su svariate riviste specializzate.

Dal 2000 ad oggi, con una media di oltre 100 concerti l’anno, gli ASILO REPUBLIC si possono considerare una tra le poche band più attive d’Italia.

Da non dimenticare anche le numerose volte in cui sia Maurizio Solieri, chitarrista e autore di alcune fra le più belle canzoni di Vasco, che Claudio "Gallo" Golinelli, bassista storico del rocker di Zocca, hanno partecipato come "Special Guest" ai concerti degli "ASILO". www.asilorepublic.com

PRIMA E DOPO I CONCERTI DANCE ALL NIGHT CON DJ FROST E DJ DARKO IN CONSOLLE, AL RITMO DI: ELECTRODANCE, ROCK, SKA, PUNK, CROSSOVER, HIP-HOP, REGGAE, AND MORE..

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

ATTENZIONE: ANNULLATO IL CONCERTO DI MAX GAZZE' PREVISTO PER MARTEDI 7 DICEMBRE

DICEMBRE

venerdi 10  BANDABARDO' tre passi avanti per i frikkettoni toscani

sabato 11 MAGIC JHONSON + MISTER NO tributo ai Red Hot e cover rock

martedi 14 HELMET torna dopo sette anni torna la band che ha rivoluzionato l'hard rock

venerdì 17 SPECIAL GRUNGE NIGHT!  EVIL EMPIRE tributo ai RAGE AGAINST THE MACHINE + NO CODE tributo ai PEARL JAM.
sabato 18 BAR MARIO E MISTER X tributo al Liga e cover

sabato 25  REGGAE CHRISTMAS
venerdì 31 VEGLIONE DI CAPODANNO CON I RAD 1

ANTEPRIME

martedì 4 gennaio X MASS TOUR  TIAMAT + THEATRE OF TRAGEDY + PAIN + SIRENIA

venerdì 7 gennaio GLI ATROCI+THE CLAIRVOYANT

venerdì 28 gennaio REGGAE RADIO STATION PARTY

venerdì 4 marzo FOLKABBESTIA
venerdì 18 marzo THIN LIZZY
venerdì 25 marzo AFTERHOURS
venerdì 1 aprile MERCANTI DI LIQUORE

giovedì 7 aprile MORBID ANGEL

venerdì 15 aprile PUNKREAS
venerdì 29 aprile PORCUPINE TREE

www.laltoparlante.it

info@laltoparlante.it

+39.348.3650978

Queste segnalazioni vengono inviate a scopo informativo, per la Vs attività giornalistica e non sono oggetto nè di "spamming" nè di disturbo e, nel rispetto della legge 675/96, il trattamento dei  vostri dati, provenienti da elenchi o servizi di pubblico dominio, avviene solo all'interno del nostro ufficio. Per modifiche, aggiornamenti, esclusioni scrivere all'indirizzo sopra indicato.